La donna elettrica film al cinema: cast, recensione, curiosità

La donna elettrica è tra i film al cinema in uscita il 13 dicembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

La donna elettrica è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  DATA  2018. La pellicola diretta da Benedikt Erlingsson ha come protagonisti Halldóra Geirharðsdóttir e Jóhann Sigurðarson. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

La donna elettrica film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Benedikt Erlingsson
  • CAST: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, David Thor Jonsson, Magnús Trygvason Eliasen, Omar Gudjonsson, Jörundur Ragnarsson
  • DURATA: 101 Minuti

La donna elettrica film al cinema: trama

Halla, sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande…

La donna elettrica film al cinema: recensione

Il film è una commedia intelligente, anticonformista che diverte mentre racconta delle verità scomode. Il regista Benedikt Erlingsson è un narratore sensazionale e realizza un ritratto  di donna splendido e l’attrice  Halldóra Geirharðsdóttir regala una interpretazione memorabile che colpisce al cuore. Intensa è la splendida fotografia che immortala il paesaggio islandese nella sua struggente bellezza e veicola il chiaro messaggio che la natura incontaminata ha un diritto intrinseco a esistere, una necessità che va al di là dei bisogni dell’uomo e del nostro sistema economico. Di grande coinvolgimento è anche la musica che è un elemento chiave del film, con una grande rilevanza drammatica.

La donna elettrica film al cinema: curiosità

  • La pellicola è stata accolta con entusiasmo al Festival di Cannes 2018.
  • Benedikt Erlingsson ha diretto anche Storie di cavalli e di uomini.

La donna elettrica film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV