La douleur film al cinema: cast, recensione, curiosità

La douleur è tra i film al cinema in uscita il 17 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

La douleur è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 17 gennaio 2019. La pellicola diretta da Emmanuel Finkiel ha come protagonisti Melanie Thierry e Benoît Magimel. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

La douleur film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Emmanuel Finkiel
  • CAST: Melanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay, Grégoire Leprince-Ringuet, Emmanuel Bourdieu, Patrick Lizana
  • DURATA: 127 Minuti

La douleur film al cinema: trama

Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite, una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della Resistenza insieme a suo marito, Robert Antelme. Quando Robert viene deportato dalla Gestapo, Marguerite intraprende una lotta disperata per salvarlo. Instaura una pericolosa relazione con Rabier, uno dei collaboratori locali del Governo di Vichy, e rischia la vita pur di liberare Robert, facendo imprevedibili incontri in tutta Parigi, come in una sorta di gioco al gatto e al topo. Lui vuole veramente aiutarla? O sta solo cercando di cavarle informazioni sul movimento clandestino antinazista? La fine della guerra e il ritorno dei deportati dai campi di concentramento segnano per lei un periodo straziante e danno inizio a una lunga attesa, nel caos generato dalla liberazione di Parigi.

La douleur film al cinema: recensione

Il film è ben fatto, curato nei minimi dettagli con una narrazione dal ritmo incalzante. Il montaggio è impeccabile e si è giustamente meritato il premio Cannes per il montaggio cinematografico.

La douleur film al cinema: curiosità

  • Il film è tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Marguerite Duras , scritto nel 1944 e pubblicato solamente nel 1985. L’autrice del romanzo ha scritto anche L’amanteHiroshima, mon amour.
  • La pellicola è candidata per la Francia ai prossimi Academy Awards.
  • La douleur è stato valutato entusiaticamente da tutta stampa francese.

La douleur film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV