Lara Croft Tomb Raider, film stasera in tv 20 febbraio: trama, curiosità, streaming

Lara Croft Tomb Raider è il film stasera in tv martedì 20 febbraio 2018 in onda su Rai 4. Scopri trama, trailer, alcune curiosità e dove vederlo in streaming

Lara Croft Tomb Raider è il film stasera in tv martedì 20 febbraio 2018 in programma in prima serata su Rai 4. Appartiene al genere azione ed è diretto nel 2001 da Simon West, con Angelina Jolie e Daniel Craig. La trama racconta di Lara Croft, bella e intraprendente geologa, che tenta di mettere al sicuro il Vaso di Pandora. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Lara Croft Tomb Raider, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Lara Croft Tomb Raider
  • DATA USCITA: 14 dicembre 2001
  • GENERE: Azione
  • ANNO: 2001
  • REGIA: Simon West
  • CAST: Angelina Jolie, Daniel Craig, Leslie Phillips, Mark Collie, Jon Voight, Chris Barrie, Richard Johnson, Iain Glen, Noah Taylor, Julian Rhind-Tutt
  • DURATA: 100 Minuti

Lara Croft Tomb Raider, film stasera in tv: trama

Lara Croft è una ragazza di famiglia ricca, educata nelle più prestigiose scuole. E’ sempre in viaggio in paesi lontani e misteriosi alla ricerca di rarità, tombe nascoste, reperti storici o mitologici. Conosce e parla molte lingue anche le piu strane e sa combattere con diverse tecniche.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Lara Croft ha ricevuto dal padre, l’archeologo lord Richard Croft, una notevole quantità di costosi gioielli e di oggetti preziosi. Tra questi oggetti spicca un orologio che ha dei poteri magici. Lord Richard Croft qualche anno dopo rivela alla figlia l’esistenza di una società segreta chiamata Gli Illuminati. I membri di questa società vogliono in ogni modo impadronirsi proprio di quell’orologio perchè la cui chiave consentirebbe di aprire le porte del tempo e dello spazio e …re una potente e pericolosa società segreta. Il destino dell’umanità è nelle sue mani.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Lara Croft Tomb Raider, film stasera in tv: curiosità

  • La sceneggiatura è stata adattata da Patrick Massett e John Levin mentre la produzione è stata firmata da Lawrence Gordon e Colin Wilson mentre i produttori esecutivi sono stati Jeremy Heath-smith e Stuart Baird. La colonna sonora è di Graeme Revell e Brian Transeau, e la scenografia è stata ideata da Kirk Petruccelli.
  • Angelina Jolie  non richiese l’impiego di controfigure, mostrandosi molto abile anche nelle scene più complesse del film. Si tratta del suo primo vero ruolo cinematografico in grado di portarla alla ribalta del grande pubblico internazionale. Per interpretare al meglio il personaggio La Jolie si dovette sottoporsi a rigide sedute di preparazione atletica quotidiane che comprendevano ginnastica, arti marziali e canoa.
  • Le riprese di Lara Croft Tomb Raider richiesero la realizzazione di uno dei set cinematografici più grandi costruiti fino a quel momento. Lo scenografo Kirk Petruccelli si adoperò per dar vita ad un set ricco di scenari antichi e tombe realizzate ad altezza naturale.
  • La Paramount Pictures ha investito circa 115 milioni di dollari ed ha guadagnato ben 274.703.340 dollari. Per questo la major hoollywoodiana ha progettato un sequel, Tomb Raider – La culla della vita.

Lara Croft Tomb Raider streaming

Lara Croft Tomb Raider streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai4 ovviamente ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Lara Croft Tomb Raider, film stasera in tv: trailer