CINEMA

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni film al cinema: cast, recensione, curiosità

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è tra i film al cinema in uscita il 31ottobre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale mercoledì 31 ottobre 2018. La pellicola è un film di genere avventura, family, fantasy del 2018, diretto da Lasse Hallström, Joe Johnston, con Keira Knightley e Morgan Freeman. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni film al cinema: scheda

  • GENERE: Avventura, Family, Fantasy
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Lasse Hallström, Joe Johnston
  • CAST: Keira Knightley, Morgan Freeman, Matthew Macfadyen, Mackenzie Foy, Helen Mirren, Sergei Polunin, Jack Whitehall, Richard E. Grant, Eugenio Derbez, Ellie Bamber, Omid Djalili, Meera Syal
  • DURATA: 90 minuti

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni film al cinema: trama

Clara vuole recuperare la chiave che sbloccherà una scatola che contiene un dono inestimabile lasciatole della sua defunta madre. Clara seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell’immensa magione del suo padrino, la giovane viene risucchiata in uno strano e misterioso mondo parallelo. Qui Clara incontra un soldato di nome Phillip, una banda di topi e reggenti che presiedono a tre reami: terra di fiocchi di neve, terra di fiori e terra di dolci. Clara e Phillip devono sfidare l’infausto Quarto Reame, casa del tiranno Madre Ginger, per recuperare la chiave di Clara e, auspicabilmente, restituire armonia al mondo instabile.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni film al cinema: recensione

Questo è uno dei migliori film prodotti dalla Disney. Contiene tutta la magia e la colonna sonora curata da James Newton Howard che ha inserito splendidi brani dell’opera “Lo schiaccianoci” di Ciajkovskij rielaborata con grande equilibrio. La trama poggia su una buona sceneggiatura e tra gli attori primeggia Keira Knightley che è perfetta come la Sugar Plum Fairy.  Un ottimo film per famiglie.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni film al cinema: curiosità

  • I registi Lasse Hallstrom e Joe Johnston non hanno mai lavorato insieme prima di questo lavoro  cinematografico.
  • Questo è il secondo film Disney di Nick Mohammed dopo Christopher Robin (2018).
  • La sceneggiatura è a cura di Ashleigh Powell, una giovane scrittrice al primo lavoro importante per il grande schermo, coadiuvata da Tom McCarthy (il regista premio Oscar del Caso Spotlight).
  • Il film è tratto dal libro Schiaccianoci e il re dei topi, pubblicato nel 1816 e scritto dal tedesco Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, uno dei più influenti scrittori del romanticismo e della letteratura investigativa e gotica.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Share
Pubblicato da
Lilly Leone