Lontano da qui film al cinema: cast, recensione, curiosità

Lontano da qui è tra i film al cinema in uscita il 13 dicembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Lontano da qui è uno dei film al cinema in uscita nelle sale giovedì  13 dicembre 2018. La pellicola diretta da  Sara Colangelo ha come protagonisti Maggie Gyllenhaal e il giovane  Parker Sevak. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Lontano da qui film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Sara Colangelo
  • CAST: Maggie Gyllenhaal, Gael Garcia Bernal, Rosa Salazar, Parker Sevak, Michael Chernus, Anna Baryshnikov, Daisy Tahan, Ajay Naidu, Samrat Chakrabarti
  • DURATA: 96 Minuti

Lontano da qui film al cinema: trama

Lisa è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la sta allontanando dal marito e dai figli. Un giorno Lisa rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Lontano da qui film al cinema: recensione

Lontano da qui è un intenso dramma psicologico diretto dalla giovane regista italoamericana Sara Colangelo che si è ispirata all’omonimo film israeliano diretto da Nadav Lapid. Il suo lavoro (ambientato negli Stati Uniti) ha però come personaggio principale un personaggio materno e rassicurante, Lisa, che pian piano mostra il suo lato nascosto si evolve si rivela vittima di forme maniacali, enigmatico e imprevedibile. L’interpretazione della protagonista è affidata ad una fenomenale Maggie Gyllenhaal che regala un’interpretazione misurata e coinvolgente. Un’altra grande performance è quella del piccolo Parker Sevak, il bambino che interpreta Jimmy. Dimostra di avere un innato carisma e una grande capacità di coinvolgimento del pubblico, assolutamente imprevedibile vista la sua giovanissima età. La trama è interessante e la storia procede a ritmo sostenuto seguendo una narrazione rilassata ma intensa ed emozionante.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Lontano da qui film al cinema: curiosità

  • Il film ha vinto il premio per la miglior regia all’ultima edizione del Sundance Film Festival. La pellicola è stata presentato con successo di pubblico e critica al Toronto Film Festival.

Lontano da qui film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: