Loro 1 di Paolo Sorrentino film al cinema: trama, recensione, curiosità

Loro 1 è il film al cinema uscito il 25 aprile 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.

Loro 1 è il film al cinema in uscita il 25 aprile 2018, prima parte del nuovo film di Paolo Sorrentino con protagonista Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi. La seconda parte del film, Loro 2, uscirà nei cinema il 10 maggio 2018.  Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE NELLE SALE DEL MESE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Loro 1, film al cinema: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Loro 1
  • DATA USCITA: 24 aprile 2018
  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Paolo Sorrentino
  • CAST: Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Lorenzo Gioielli, Ricky Memphis, Alice Pagani
  • DURATA: 104 Minuti

Loro 1, film al cinema: trama

Il film vuole tratteggiare un momento storico attraverso fatti verosimili o inventati ambientati nell’Italia degli anni tra il 2006 e il 2010. Protagonista Silvio Berlusconi che tra l’altro è sempre stato un infaticabile narratore di se stesso.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Loro 1, film al cinema: recensione

Quest’ultima opera di Sorrentino è stata divisa a sorpresa in due parti come fosse una mini serie sulla falsa riga del film televisivo del regista The Young Pope. La sceneggiatura è scritta a quattro mani dallo stessa regista e da Umberto Contarello che ha già collaborato con Sorrentino in This Must Be the Place, La grande bellezza e il citato The Young Pope. La direzione della splendida fotografia è stata affidata al pluripremiato Luca Bigazzi che collabora con Sorrentino dai tempi di Le conseguenze dell’amore (1994). Lo sguardo di Sorrentino su Berlusconi ha qualcosa di indulgente che si esprime attraverso una specie di osservazione bonariamente grottesca.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Loro 1, film al cinema: curiosità

  • Prima di questa pellicola altri autori hanno trattato il personaggio Berlusconi: Il caimano di Nanni Moretti, realizzato nel 2006; Shooting Silvio di Berardo Carboni sempre del 2006; il documentario Citizen Berlusconi (2003) di Susan Gray e Andrea Cairola; nel 2009 Videocracy di Erik Gandini e nel 2010 Draquila – L’italia.
  • Il film fa parte di un progetto più ampio, infatti la seconda parte uscirà al cinema il prossimo 10 maggio.

Loro 1, film al cinema: trailer