L’ultima discesa, film al cinema: recensione e curiosità
L'ultima discesa è uno dei film al cinema in uscita l'8 febbraio 2018 con protagonista Josh Hartnett. Scopri recensione e curiosità
L’ultima discesa è uno dei film al cinema in uscita l’8 febbraio 2018. La pellicola diretta da Scott Waugh e con protagonista Josh Hartnett, è un survival thriller ispirato alla storia vera del campione olimpico di hockey Eric LeMarque. La trama è ispirata al libro Crystal Clear, scritto dallo stesso Eric LeMarque insieme a David Sea. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE
L’ultima discesa, film al cinema: scheda
- TITOLO ORIGINALE: 6 Below Miracle on the Mountain
-
DATA USCITA: 08/02/2018
-
GENERE: Drammatico, Thriller
- ANNO: 2017
-
REGIA: Scott Waugh
-
CAST: Josh Hartnett, Mira Sorvino, Sarah Dumont
- DURATA: 98 minuti
L’ultima discesa, film al cinema: trama
Eric LeMarque, un ex giocatore di hockey professionista, dopo aver causato un incidente automobilistico e dovendo fare i conti con una dipendenza da metanfetamine econ una fuori controllo, decide andare sulle montagne con lo snowboard in cerca di adrenalina. Ma arriva un’imponente tormenta di neve e LeMarque si allontana dalla pista perdendo l’orientamento. In un primo momento il campione cerca di trovare un riparo e dell’acqua. Ma presto la situazione peggiora: viene inseguito da un branco di lupi e precipita in un ghiacciaio.
Intanto Susan, la madre di Eric, cerca aiuto per il figlio per mettere in atto un disperato tentativo di salvataggio, anche se la squadra di recupero pensa sia ormai troppo tardi. Eriv intanto sta congelando ed è costretto a mangiare la sua stessa carne per continuare la lotta per la sopravvivenza. Quando Eric si rende conto dell’arrivo dei soccorsi, capisce che per essere localizzato deve arrampicarsi su una parete rocciosa alta 1300 metri, ma il suo corpo inizia a cedere…
L’ultima discesa, film al cinema: recensione
Il film racconta una storia vera, coinvolgente e mozzafiato, basata sull’esperienza estrema vissuta dal campione olimpico di hockey su ghiaccio Eric LeMarque. L’attore protagonista, Josh Hartnett, celebre interprete di Pearl Harbor, Sin City e della serie tv Penny Dreadfull, ha sostenuto una rigida preparazione fisica, visto le difficili condizioni di riprese che la pellicola ha richiesto. Il regista Scott Waugh ha lavorato con estrema cura per rendere il film il più realistico possibile. A questo fine il film è stato girato nel nuovo formato panoramico Escape in grado di far immergere totalmente lo spettatore nella storia.
L’ultima discesa, film al cinema: curiosità
- La sceneggiatura di L’ultima discesa è di Madison Turner ed è un adattamento del romanzo Crystal Clear, scritto dallo stesso Eric LeMarque insieme a David Seay.