L’uomo che vide l’infinito film stasera in tv 24 giugno: trama, curiosità, streaming

L'uomo che vide l’infinito con Dev Patel e Jeremy Irons è il film stasera in tv domenica 24 giugno 2018 in onda in prima serata su Canale 5.

L’uomo che vide l’infinito è il film stasera in tv domenica 24 giugno 2018 in onda in prima serata su Canale 5. La pellicola di Matt Brown ha come protagonisti Dev Patel e Jeremy Irons. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

L’uomo che vide l’infinito film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: The Man Who Knew Infinity
  • USCITO IL: 
  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Matt Brown
  • CAST: Dev Patel, Jeremy Irons, Toby Jones, Devika Bhise, Stephen Fry, Jeremy Northam, Kevin McNally, Enzo Cilenti, Richard Johnson
  • DURATA: 108 Minuti

L’uomo che vide l’infinito film stasera in tv: trama

Il giovane Srinivasa Ramanujan indiano, consapevole delle sue potenzialità in matematica scrive una lettera all’eccentrico prof. G.H. Hardy per sottoporgli alcune sue idee sui numeri. Il prof, captate le potenzialità del giovane, lo fa venire dall’India a Cambridge e ne diventa il tutor. Siamo però nel 1913 e in quegli anni gli indiani che mettevano piede nella Gran Bretagna coloniale erano considerati alla stregua di selvaggi. Tra il giovane e spiantato indiano, contabile di Madras, e l’illustre professore nasce una vera amicizia contrastata dai pregiudizi razziali. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo. Ma il giovane talento matematico per far conoscere al mondo la sua mente geniale, ha abbandonata in India la giovane e amata sposa Janaki, interpretata da Devika Bhise e la affezionata madre.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

L’uomo che vide l’infinito film stasera in tv: curiosità

  • Il film si basa sulla biografia scritta da Robert Kanigel dal titolo L’uomo che vide l’infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica.
  • La pellicola narra la storia vera di Srinivasa Ramanujan, un matematico indiano che, dopo essere cresciuto povero a Madras, venne ammesso all’Università di Cambridge e diventò un pioniere nelle teorie matematiche guidato dal professore G. H. Hardy.
  • Nel film Good Will Hunting – Genio ribelle, quando Stellan Skarsgård cerca di convincere Robin Williams ad accettare Matt Damon, lo compara a Srinivasa Ramanujan come esempio delle sue straordinarie capacità.

L’uomo che vide l’infinito streaming

L’uomo che vide l’infinito streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

L’uomo che vide l’infinito film stasera in tv: trailer