Maria Regina di Scozia film al cinema: cast, recensione, curiosità

Maria Regina di Scozia è tra i film al cinema in uscita il 17 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Maria Regina di Scozia è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  gennaio 2019. La pellicola diretta da Josie Rourke, con Margot Robbie e Saoirse Ronan. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Maria Regina di Scozia film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Biografico, Drammatico, Storico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Josie Rourke
  • CAST: Margot Robbie, Saoirse Ronan, Jack Lowden, David Tennant, Gemma Chan, Guy Pearce, Brendan Coyle, Martin Compston
  • DURATA: 125 Minuti

Maria Regina di Scozia film al cinema: trama

Mary Stuart Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la “sorella” come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l’indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte metteranno in pericolo entrambi i troni e cambieranno il corso della storia.

Maria Regina di Scozia film al cinema: recensione

Una rappresentazione emozionale piuttosto che un racconto storicamente fedele della relazione di Maria con Elisabetta d’Inghilterra che gli storici dicono avvenuta solo in forma epistolare. I costumi sono fantastici e rappresentano l’unico punto di forza del film, mentre recitazione e sceneggiatura purtroppo non compensano nemmeno la mancanza di una storia avvincente. Anche la recitazione non è per nulla convincente. 

Maria Regina di Scozia film al cinema: curiosità

  • Il film è basato sulla biografia Queen of Scots: The True Life di Mary Stuart.
  • La costumista è Alexandra Byrne, vincitrice di un premio Oscar; le scenografie del film sono di James Merifield, vincitore di un Emmy; il direttore della fotografia è il pluripremiato BAFTA, John Mathieson.

Maria Regina di Scozia film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA