Mark Knopfler torna in Italia nel 2015

Mark Knopler lancerà nel Gennaio 2015, il nuovo album 'Tracker' a cui seguirà un nuovo tour che lo porterà in Italia tra la primavera e l'estate 2015.

Mark Knopfler, il virtuoso della chitarra, intraprenderà – da maggio ad agosto 2015 – un nuovo tour che sarà la prima opportunità per i fans di ascoltare dal vivo i brani del suo prossimo album ‘Tracker‘, che uscirà per Virgin nel Gennaio 2015.

‘Tracker‘ sarà il nono album solista di Knopfler, una serie iniziata nel 1996 con ‘Golden Heart’. L’album contiene anche interventi di special guest come Ruth Moody, Bruce Molski, Nigel Hitchcock e Phil Cunningham.

Il chitarrista leader dei Dire Straits, che al momento sta dando gli ultimi ritocchi al disco nel suo studio British Grove a West London, si esibirà con una band di 7 elementi, la maggior parte dei quali lavora con lui da due decenni: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mick McGoldrick (fiati e flauto), John Mc Cusker (violino e mandolino), Glenn Worf (basso) e Ian Thomas (batteria).

Di seguito i dettagli delle date italiane di questo tour, la cui organizzazione è a cura della D’Alessandro e Galli:

28 maggio MediolanumForum Assago – Milano
18 luglio Company Arena Piazzola sul Brenta – Padova HYDROGEN FESTIVAL
20 luglio Piazza Colbert Barolo FESTIVAL COLLISIONI 2015
21 luglio – Roma
22 luglio Piazza Napoleone Lucca LUCCA SUMMER FESTIVAL

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More