Mia e il Leone Bianco film al cinema: cast, recensione, curiosità

Mia e il Leone Bianco è tra i film al cinema in uscita il 17 gennaio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Mia e il Leone Bianco è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 17 gennaio 2019. La pellicola diretta da Gilles de Maistre ha come protagonisti Daniah De Villiers e Mélanie Laurent. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Mia e il Leone Bianco film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico, Family
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Gilles de Maistre
  • CAST: Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Tessa Jubber, Brandon Auret
  • DURATA: 98 Minuti

Mia e il Leone Bianco film al cinema: trama

Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. Determinata a salvare il suo migliore amico, non ha altra scelta che scappare con lui per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

Mia e il Leone Bianco film al cinema: recensione

Estremamente coinvolgente ed emozionante, è una storia che, insegnando il rispetto per la Natura, toccherà il cuore di tutti.

Mia e il Leone Bianco film al cinema: curiosità

  • Le scene sono state girate in Sud Africa nella riserva Welgedacht vicino a Pretoria, e sono durate 3 anni.
  • Il film è stato girato nel corso di 3 anni per permettere alla protagonista, al cucciolo di leone e al resto del branco  (due leoni maschi e due leonesse) di crescere durante la produzione del film.
  • Il famoso zoologo Kevin Richardson, esperto di grandi felini, ha supervisionato tutto il processo di produzione che coinvolgeva i leoni e i bambini, assicurandosi che entrambe le parti fossero trattate con rispetto e in totale sicurezza.
  • I 6 leoni presenti nel film continuano a formare un branco e vivono oggi nella riserva di Kevin Richardson grazie a un fondo stanziato dal team di produzione.

Mia e il Leone Bianco film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV