Categoria: Altre Notizie

Milano Fashion Week: il programma della settimana della moda milanese!

Si è aperta ieri, con l'omaggio ad Anna Piaggi, la Milano Fashion Week, che porterà 70 brand che presenteranno in altrettante sfilate la loro visione del prêt-à-porter per la primavera-estate 2013.

Si è aperta ieri, con l’omaggio ad Anna Piaggi (giornalista scomparsa lo scorso 8 Agosto), la Milano Fashion Week, che porterà 70 brand che presenteranno in altrettante sfilate la loro visione del prêt-à-porter per la primavera-estate 2013.
Ed il capoluogo lombardo, per un intera settimana sarà il centro del mondo, per tutti gli appassionati di moda: in calendario 70 sfilate, arricchite da 53 presentazioni su appuntamento, per un totale di 131 collezioni.
Alle quattro storiche location (Palazzo Giureconsulti, Castello Sforzesco, Palazzo Clerici e Circolo Filologico) si affianca il Palazzo della Ragione (presso Piazza Mercanti).
Tra Piazza Duomo e Piazza Cordusio, l’organizzazione della Camera della Moda ha deciso di rendere partecipi tutti i cittadini milanesi, installando dei megaschermi, ma sappiate che è possibile anche assistere online alle sfilate attraverso il sito Cameramoda.it, oppure scaricando la nuovissima app per iPhone e iPad, che consente di osservare anche in tempo reale le foto dalle passerelle.

La manifestazione si è aperta ufficialmente ieri alle 20, con la performance artistica a cura del Maestro Michelangelo Pistoletto che ha guidato oltre mille studenti delle scuole di moda, arte e design milanesi in una rappresentazione di ‘Terzo Paradiso‘. In passerella invece ad aprire le danze sono stati i marchi italiani di Gucci ed Alberta Ferretti, mentre oggi sarà il turno delle maison milanesi di Krizia e Prada.
Domani i riflettori saranno puntati su Moschino e Versace, mentre sabato sarà il turno di Fendi, seguiti – domanica – da Giorgio Armani e Dolce e Gabbana.
La chiusura è prevista per lunedì 24 Settembre con la consueta sfilata del marchio Roberto Cavalli.

Share
Pubblicato da
Cube Magazine
Tag: Moda