Red Zone 22 miglia di fuoco film al cinema: cast, trama, recensione, curiosità

Mile 22 è tra i film al cinema in uscita il 15 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Red Zone 22 miglia di fuoco è uno dei film al cinema di questa settimana, in uscita nelle sale il 15 novembre 2018. Si tratta di una pellicola di genere d’azione, diretta da Peter Berg con protagonista Mark Wahlberg. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Red Zone 22 miglia di fuoco film al cinema: cast e scheda

  • DATA USCITA: 15 novembre 2018
  • GENERE: Azione
  • NAZIONALITA’: USA
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Peter Berg
  • CAST: Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Ronda Rousey
  • DURATA: 94 Minuti

Red Zone 22 miglia di fuoco film al cinema: trama

Siamo in Indonesia. L’agente della CIA James Silva (Mark Wahlberg) ha il compito di porteggere insieme alla sua squadra un informatore compromesso, Li Noor. Quest’ultimo è un agente delle forze speciali indonesiane in possesso di informazioni sensibili. Durante il lungo percorso lungo 22 miglia (da cui il titolo  del film) ci sarà una continua lotta contro funzionari corrotti, boss della malavita e fuorilegge armati pronti a tutto.

Red Zone 22 miglia di fuoco film al cinema: recensione

Peter Berg torna dietro la cinepresa con un thriller d’azione che vede protagonista ancora una volta Mark Wahlberg, che collabora per la quarta consecutiva con il regista. Questo lavoro di Berg presenta una sua peculiarità rispetto alle produzioni dello stesso genere: una grande cura per l’estetica e una originale ambientazione asiatica, esaltata dallo stile nervoso e realistico scelto dal regista. A questo si deve aggiungere un montaggio molto curato e sapiente. Bisogna evidenziare che si tratta di un film per un pubblico adulto perché ricco di momenti di pura violenza che è visivamente disturbante. A fianco del bravo Mark Wahlberg c’è un cast molto ricco e competente dove si distinguono Lauren Cohan, Iko Uwais e John Malkovich. Se poi si aggiunge un finale inaspettato e in grado di sorprendere, è facile concludere che il film merita di certo la visione.

Red Zone 22 miglia di fuoco film al cinema: curiosità

  • Le riprese del film si sono svolte nei mesi di novembre e dicembre 2017 ad Atlanta. Poi sono proseguite a gennaio e febbraio 2018 in Colombia, nella capitale Bogotà e nelle zone adiacenti.
  • Mark Wahlberg ha lavorato con il regista Peter Berg in Lone Survivor (2013), Deepwater: Inferno sull’oceano (2016), Boston: Caccia all’uomo (2016) e Mile 22 (2018).
  • Questa è stata la seconda occasione in cui Mark Wahlberg e John Malkovich hanno lavorato insieme e la seconda occasione in cui John Malkovich ha lavorato con Peter Berg. L’ultima volta in cui tutti e tre hanno lavorato insieme era su Deepwater Horizon (2016).
  • Negli Stati Uniti il film ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 35,1 milioni di dollari e 13,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Red Zone 22 miglia di fuoco film al cinema: trailer

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More