Categoria: TELEVISIONE

Morgan dice addio ad ‘X Factor’

Morgan ha rivelato ieri, durante l'intervista con Victoria Cabello a 'Quelli che..' che non ricoprirà più il ruolo di giudice ad 'X Factor'.

Durante la puntata di ieri di ‘Quelli che..‘ in onda su RaiDue, Marco Castoldi – conosciuto da tutti con lo pseudonimo Morgan – ha annunciato pubblicamente che non prenderà parte alla nuova stagione del talent show ‘X Factor’, da due edizioni messo in onda dal network Sky.

«Non rifarò X Factor. Non mi interessa».

Ha detto l’artista alla conduttrice del programma, Victoria Cabello.
E non è certo per motivi economici:

«Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza…».

E nemmeno per come ha svolto il suo lavoro: due dei suoi “allievi”, Ics ed ancor più la vincitrice Chiara, stanno avendo un grande successo mediatico. Chiara Galliazzo, inoltre, sarà protagonista del prossimo Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio. Morgan ha poi aggiunto:

«A me la Rai piace molto perché come istituzione culturale forse ha obiettivi che non sono semplicemente quelli del mercato, ma anche quelli del servizio pubblico».

Ma durante l’accesa intervista, Morgan è tornato anche sulla questione Sanremo, parlando della sua esclusione al Festival a causa di alcune dichiarazioni troppo esplicite:

«Mi avevano detto che se avessi chiesto scusa da Vespa, sarei andato al Festival e invece non mi ci hanno fatto andare. L’anno scorso Morandi in un sms mi ha scritto “abbiamo preso altre decisioni”, e io ho risposto “stronzi”. Quest’anno Fazio mi ha invitato, dicendomi “devi venire perchè in questi 2 anni ti hanno trattato molto male”. Io ho risposto vabbè, anche se non avevo voglia. Poi mi hanno detto no. Questi son fuori».

Tagliando la questione, la Cabello ha poi chiesto come pensa sarà il Festival di Sanremo per Chiara, in gara a sorpresa tra i big, chiedendogli anche di sbilanciarsi su una possibile posizione:

«Sicuramente in una posizione molto alta. (…) Mi piace il fatto che abbiamo dichiarato anzitempo che Sanremo sarebbe stata un’alternativa al concetto del talent. Fabio Fazio è il paladino di una certa cultura, invece all’Ariston ci saranno cantanti dei talent (n.d.r. oltre a Chiara anche Marco Mengoni ed Annalisa Scarrone). Quindi non è stato così fedele e coerente».

Ha poi concluso:

«A me comunque Sanremo non è che piaccia tanto. Non l’ho mai guardato più di tanto. La musica sta anche da altre parti».

Share
Pubblicato da
Cube Magazine