Moto Gp a Silverstone: in pole Crutchlow, Rossi secondo

Definita la griglia di partenza della Moto Gp a Silvestrone con la pole a Crutchlow e Rossi sotto la pioggia ha ottenuto la seconda postazioen in griglia.

La Moto Gp continua avvincente anche nelle fasi preliminari dei vari Gran Premi, nelle prove libere e di qualificazione. Anche ieri 3 settembre ci sono stati colpi di scena cadute e alla fina tanta pioggia che ha risollevato le sorti di Valentino Rossi (decimo nelle prove libere).

Moto Gp a Silverstone: la griglia di partenza

Ieri a Silvestrone Cal Crutchlow ha ottenuto la Pole Position nel Gran Premio di Gran Bretagna, 12esima prova del Mondiale MotoGp. In prima fila partiranno Valentino Rossi e Maverick Vinales. Entrambi accusano un ritardo attorno al secondo per il Dottore quasi un secondo di ritardo, mentre per lo spagnolo il distacco è di 1″249.

In seconda fila  Dani Pedrosa e Marc Marquez con le loro Honda ed Eugene Laverty. In terza fila partiranno Scott Redding (7°), la Ducati di Andrea Iannone (8°) e la Yamaha di Jorge Lorenzo. Decima posizione e quarta fila per Andrea Dovizioso.

Moto Gp a Silverstone: Le dichiarazioni dei piloti

Crutchlow ottenuta la pole ha dichiarato:

Abbiamo iniziato bene, c’è qui mia moglie e mia, e va tutto bene. Non possiamo cambiare il meteo ma qui spesso è così: sono felicissimo di questa pol per me, la squadra e gli sponsor. Le condizioni non erano facili, ma ho spinto da subito perché immaginavo che il meteo poteva peggiorare e questo è un gran risultato. Adesso vediamo la gara, si prospetta asciutta ed è meglio per tutti correre meno rischi. Non so se riuscirò a lottare per la vittoria, ma per un buon piazzamento sì. Spero solo che non ci siano condizioni miste.

Anche Valentino Rossi si è dimostrato soddisfatto di un secondo posto molto utile in vista di una gara insidiosa:

In queste condizioni è sempre molto difficile, ma siamo stato fortunati ad aver potuto lavorare sul setting e sono state modifiche che hanno fatto crescere molto la moto. Il 2° tempo è buono per la gara, ma dovremo aspettare le condizioni del meteo perché sull’asciutto non andiamo fortissimo e lì dobbiamo crescere perch non siamo tanto veloci. Io spero nel secco, ma che sia così dal mattino, fin dal warm up, in modo da poter scegliere bene anche le gomme. Mi piacerebbe lottare per il podio, ma mi manca ancora qualcosina

Moto Gp a Silverstone: fair play tra Crutchlow e Rossi.

https://twitter.com/MotoGP/status/772069742962061312

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More