MTV annuncia altri artisti performers agli EMA: Carly Rae Jepsen, Fun. e Rita Ora

Carly Rae Jepsen, Fun. e Rita Ora si esibiranno per la prima volta live sul palco degli MTV Ema 2012, il grande evento annuale di musica e spettacolo in programma quest’anno domenica 11 novembre a Francoforte.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Carly Rae Jepsen, Fun. e Rita Ora si esibiranno per la prima volta live sul palco degli MTV Ema 2012, il grande evento annuale di musica e spettacolo in programma quest’anno domenica 11 novembre a Francoforte, alla storica Festhalle, e in diretta dalle ore 21.00 su tutti i canali del network. Carly Rae Jepsen, Fun. e Rita Ora sono tra gli artisti emergenti più promettenti dell’anno, e sono stati segnalati da tempo come artisti MTV Push (l’iniziativa di MTV che punta a individuare gli artisti che si apprestano a diventare superstar mondiali) e hanno già infiammato l’industria discografica. ‘Call Me Maybe’, il singolo hit della Jepsen, ha raggiunto la posizione numero uno in 47 paesi e ha venduto 10 milioni di copie, mentre ‘We are Young‘ dei Fun. ne ha vendute più di 8,5 milioni. Per non parlare di ‘Ora’, l’album di debutto di Rita Ora, che è arrivato dritto dritto alla numero uno della classifica UK ed è già disco d’oro.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Questi giovani talentuosi, si uniscono ai tre performer già annunciati Talory Swift, Muse e No Doubt. Sarà Heidi Klum, una delle più famose modelle e superstar globali, a condurre l’edizione 2012 degli MTV EMA. In attesa di conoscere gli ospiti che animeranno i prossimi MTV EMA, il grande evento annuale di musica e spettacolo in programma quest’anno domenica 11 novembre a Francoforte, alla storica Festhalle, e in diretta dalle ore 21.00 su tutti i canali del network, si può continuare a votare i propri artisti preferiti su www.mtvema.com.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rihanna è in testa con 6 nomination, segue Taylor Swift con 5, entrambe per Best Pop, Best Female e per la nuova categoria Best Look che premierà chi più si distingue per stile nel panorama musicale. Rihanna è anche in lizza per Best Song, Best Video (con ‘We Found Love’) e Biggest Fans, Taylor Swift invece per Best Live e Best World Stage. Justin Bieber avrà l’opportunità di riconfermarsi nelle categorie Best Male e Best Pop e cercherà di aggiudicarsi anche Best World Stage e Biggest Fans, mentre Katy Perry gareggerà per Best Female, Best Pop, Best Video (con ‘Wide Awake’) e Biggest Fans. Inoltre, con il grande ritorno ai vertici delle classifiche della musica elettronica, quest’anno MTV ha reintrodotto la categoria Best Electronic per onorare i più grandi nomi di questo genere.

Tra gli altri artisti in aria di premi ci sono Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, Fun., Lana Del Rey, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day, che sono nominati in tre categorie ciascuno, mentre Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack White e One Direction gareggiano per due premi.
A breve verranno svelati anche i nomi degli artisti che animeranno in qualità di presenter la diciannovesima edizione degli EMA.