Parlami di te film al cinema: cast, recensione, curiosità

Parlami di te è tra i film al cinema in uscita prossimamente il 21 febbraio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Parlami di te è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 21 febbraio 2019. La pellicola è una commedia del 2018, diretta da Hervé Mimran, con Leïla Bekhti e Fabrice Luchini. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Parlami di te film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Hervé Mimran
  • CAST: Leïla Bekhti, Fabrice Luchini, Rebecca Marder, Igor Gotesman, Yves Jacques, Clémence Massart, Micha Lescot, Frederique Tirmont, Evelyne Didi, Eric Wapler
  • DURATA: 100 Minuti

Parlami di te film al cinema: trama

Alain (Fabrice Luchini) è un rispettato uomo d’affari e un brillante oratore, sempre in corsa contro il tempo. Nella vita, non concede alcuno spazio alle distrazioni e alla famiglia. Un giorno, viene colpito da un ictus che interrompe la sua corsa e gli lascia come conseguenza una grave difficoltà nell’espressione verbale e una perdita della memoria. La sua rieducazione è affidata a Jeanne, giovane logopedista. Con grande impegno e pazienza, Jeanne e Alain impareranno a conoscersi e alla fine ciascuno, a modo suo, tenterà di ricostruire se stesso e di concedersi il tempo di vivere.

Parlami di te film al cinema: recensione

Parlami di te è una nuova divertente commedia con Fabrice Luchini, one-man-show che dà vita a un personaggio esilarante. Il film, ispirato a una storia vera, è un racconto commovente e allo stesso tempo ironico del viaggio di un uomo alla riscoperta di se stesso e delle cose importanti della vita: la cura di sè, il rapporto con la propria figlia, i legami di affetto e amicizia. Ottima l’interpretazione di  Fabrice Luchini. Si tratta di un buon prodotto cinematografico di cui si consiglia la visione.

Parlami di te film al cinema: curiosità

  • La pellicola ha vinto il Premio del Pubblico all’ultima edizione del France Odeon.
  • Il film è uscito in anteprima il 10 novembre 2018 al festival cinematografico Cinemania di Montreal, Quebec, Canada.
  • La storia è ispirata al libro J‘étais un homme pressé di Christian Streiff, ex CEO di Airbus e PSA Peugeot Citroen.

Parlami di te film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA