Pavarotti: all’Arena di Verona Bocelli, Il Volo, Giorgia, Eros Ramazzotti e Nek

Annunciati nuovi nomi di artisti presenti all'Arena di Verona per ricordare Pavarotti tra cui Bocelli, Il Volo, Giorgia, Ramazzotti e Nek

Il prossimo 6 settembre 2017 si terrà all’Arena di Verona il Gran Galà Luciano Pavarotti – 10th Anniversary per rendere omaggio al grandissimo tenore italiano scomparso dieci anni fa. Sono stati annunciati nuovi nomi degli artisti che parteciperanno alla serata-evento per ricordare Big Luciano tra musica e aneddoti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pavarotti 10th Anniversary: ospiti e artisti

Secondo il settimanale Chi, saliranno sul palco dell’anfiteatro romano per Luciano Pavarotti – 10th Anniversary Andrea Bocelli, Giorgia, Eros Ramazzotti, Nek, Il Volo, Fiorella Mannoia, Vittorio Grigolo, Massimo Ranieri e tantissimi altri nomi della musica italiana ed internazionale.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Tra gli ospiti della serata di inaugurazione delle celebrazioni per il decennio della morte del Maestro non mancheranno Plácido Domingo e José Carreras, che insieme a Pavarotti diedero vita ad uno dei momenti più alti della storia della musica con i concerti de I Tre Tenori. Saranno presenti anche rappresentati delle nuove generazioni di cantanti lirici, Francesco Meli e Vittorio Grigolo, già famosi in tutto il mondo. Sul palco dell’Arena di Verona saliranno anche il soprano Angela Gheorghiu e il tenore Fabio Armiliato, che il Maestro Pavarotti aveva voluto con sè per le celebrazioni a Modena del quarantennale di carriera. Tra gli amici ci sarà il flautista Andrea Griminelli.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pavarotti 10th Anniversary: presente anche Zucchero

Annunciato da tempo, sarà presente Zucchero che partecipò a tutte le edizioni del Pavarotti and Friends nate da un duetto nel 1992 tra Big Luciano e Zucchero nel brano Miserere. Omaggerà Luciano Pavarotti anche il premio Oscar Nicola Piovani che per l’occasione ha scritto un brano, e il regista Premio Oscar Ron Howard che curerà la regia di un docu-film sul grande Maestro. Il direttore dell’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo sarà il Maestro Eugene Kohn, che ha diretto in molte occasioni Pavarotti. Sarà presente anche Fabio Fazio che ha condiviso tante esperienze professionali col Maestro.