Pericle il nero film stasera in tv 5 febbraio: cast, trama, curiosità, streaming

Pericle il nero è il film stasera in tv martedì 5 febbraio 2019 in onda in prima serata su Rai 2.

Pericle il nero è il film stasera in tv martedì 5 febbraio 2019 in onda in prima serata su Rai 2. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pericle il nero film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Drammatico, Noir
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Stefano Mordini
  • CAST: Riccardo Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra, Maria Luisa Santella, Lucia Ragni
  • DURATA: 105 Minuti

Pericle il nero film stasera in tv: trama

Il film racconta di Pericle Scalzone detto Il Nero, interpretato da Scamarcio, che di lavoro “fa il culo alla gente” per conto di Don Luigi, un boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore e così scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi… LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pericle il nero film stasera in tv: curiosità

  • Tratto dal romanzo omonimo di Giuseppe Ferrandino, il film è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2016 nella sezione Un certain regard.
  • Stefano Mordini torna dietro la camera da presa quattro anni dopo Acciaio (2012).
  • Riccardo Scamarcio nel 2015 oltre a questa pellicola ha interpretato altri cinque film (Il sapore del successo, Io che amo solo te, La prima luce, Nessuno si salva da solo, Maraviglioso Boccaccio).

Pericle il nero streaming

Pericle il nero streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pericle il nero film stasera in tv: trailer