Philomena film stasera in tv 7 novembre: cast, trama, curiosità, streaming

Philomena è il film stasera in tv mercoledì 7 novembre luglio 2018 in onda in prima serata su Iris.

Philomena è il film stasera in tv mercoledì 7 novembre luglio 2018 in onda in prima serata su Iris. La pellicola diretta da Stephen Frears ha come protagonisti Judi Dench e Steve Coogan. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Philomena film stasera in tv: scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Stephen Frears
  • CAST: Judi Dench, Steve Coogan, Charlie Murphy
  • DURATA: 98 Minuti

Philomena film stasera in tv: trama

Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. La famiglia la ripudia e la manda al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un’ora sola al giorno. Dopo pochi anni però il bambino le viene sottratto e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant’anni dopo, nel 2002, Philomena incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, che è stato silurato dall’establishment di Blair, a cui racconta la sua storia. Seppur inizialmente controvoglia, Martin accondiscende ad aiutare la vecchia donna e i due partono per gli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony. Gli ostacoli frapposti dall’istituzione religiosa saranno tanto cortesi quanto depistanti ma i due non si perdono d’animo.

Philomena film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola narra una vicenda veramente accaduta.
  • Il film si basa sul racconto The Lost Child of Philomena Lee scritto da Martin Sixsmith, protagonista della vicenda.
  • Steve Coogan, che nel film interpreta Martin Sixsmith, è anche autore della sceneggiatura assieme a Jeff Pope.
  • La pellicola ha ricevuto diverse nomination ai maggiori premi internazionali tra cui Oscar, Golden Globes, BAFTA, SAGA. Inoltre alla Mostra del cinema di Venezia è stato premiato per la Migliore sceneggiatura e con il Queer Lion come miglior film con tematiche omosessuali & Queer Culture.

Philomena streaming

Philomena streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/iris ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Philomena film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV