Pixels film stasera in tv 2 gennaio: cast, trama, streaming

Pixels è il film stasera in tv mercoledì 2 gennaio 2019 in onda in prima serata su Rai 2.

Pixels è il film stasera in tv mercoledì 2 gennaio 2019 in onda in prima serata su Rai 2. Di seguito ecco scheda, trama, trailer del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pixels film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Azione, Commedia, Fantascienza
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Chris Columbus
  • CAST: Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Michelle Monaghan, Kevin James
  • DURATA: 105 Minuti

Pixels film stasera in tv: trama

Come tutti bambini degli anni ’80, Sam Brenner (Adam Sandler), Will Cooper (Kevin James), Ludlow Lamonsoff (Josh Gad) e Eddie “The Fire Blaster” Plant (Peter Dinklage) si sono ritrovati migliaia di volte a salvare il mondo: per farlo bastavano 25 centesimi a partita nelle sale giochi. Ora i quattro si ritrovano a dover salvare il mondo per davvero, perché degli alieni intergalattici hanno frainteso un filmato diffuso con alcuni personaggi dei videogames, leggendo nelle loro parole una dichiarazione di guerra, e hanno deciso di attaccare la Terra usando proprio i giochi come modelli per le loro azioni di combattimento. Pac-Man, uno dei personaggi dei videogiochi più celebri della storia, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders minacciano di distruggere il mondo. Il Presidente Will Cooper si rivolge allora all’amico di un tempo Sam Brenner, campione di videogames, perché difenda la Terra dall’assalto …

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pixels film stasera in tv: curiosità

  • Il  film si basa su un cortometraggio del 2010 del regista francese Patrick Jean, distribuito da One More Productions.
  • Il professor Iwatani, inventore di Pac-Man, ha un piccolo cameo nel film. Ha il ruolo di un riparatore di videogiochi arcade del 1982. Nella vita reale Iwatani prima di inventare il famoso videogioco, faceva proprio il riparatore di video giochi.

Pixels streaming

Pixels streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pixels film stasera in tv: trailer