Pocahontas film stasera in tv 1 gennaio: cast, trama, curiosità, streaming

Pocahontas è il film stasera in tv martedì 1 gennaio 2019 in onda in seconda serata su Rai 2.

Pocahontas è il film stasera in tv martedì 1 gennaio 2019 in onda in seconda serata su Rai 2 alle ore 22:55. Di seguito ecco scheda, trama, trailer del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pocahontas film stasera in tv: cast e scheda

  • GENERE: Animazione
  • ANNO: 1995
  • REGIA: Mike Gabriel, Eric Goldberg
  • DURATA: 81 Minuti

Pocahontas film stasera in tv: trama

Il Capitano John Smith, al soldo del vorace Governatore britannico Ratcliffe, guida le sue truppe alla conquista delle ricchezze del nuovo mondo. Nel frattempo, Powhatan, capo di una tribù indigena, promette in sposa la figlia Pocahontas al più valoroso guerriero del villaggio. Peccato che Pocahontas, complice un sorta di visione, sia di parere contrario, certa che per lei sia prossimo un futuro diverso. E le cose, infatti, cambiano quando le navi inglesi approdano vicino al suo villaggio. Tra Smith e Pocahontas è colpo di fulmine al primo sguardo. Ma l’imminenza di una sanguinosa guerra, la sete di ricchezza di Ratcliffe e il timore (profetico) di Powhatan per la sopravvivenza della sua gente metteranno a dura prova l’amore tra i due protagonisti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pocahontas film stasera in tv: curiosità

  • Si tratta della versione Disney della celebre storia alla base della tradizione americana in cui l’indigena powhatan della Virginia nel 1607 salvò la vita al colono John Smith di Jamestown.
  • E’ il primo lungometraggio d’animazione Disney ispirato a un fatto veramente accaduto.
  • Il film ha vinto due premi Oscar come miglior colonna sonora e miglior canzone originale per Colors of the Wind.
  • Si tratta dell’unica “principessa” Disney ad avere più di un amore: inizialmente è promessa sposa a Kocoum, poi si innamora di John Smith ma nel sequel la vediamo scegliere il marinaio John Rolfe.
  • Il seguito Pocahontas II – Viaggio nel nuovo mondo è stato prodotto esclusivamente per la distribuzione VHS.
  • Pocahontas appare nel film Ralph spacca Internet ora al cinema.
  • Il film è uscito nelle sale il 23 giugno 1995, in occasione del 400esimo anniversario della nascita della vera Pocahontas.

Pocahontas streaming

Pocahontas streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Pocahontas film stasera in tv: trailer