Prima della Scala 2018 Attila: dove vedere la diretta in tv e streaming

La Prima della Scala 2018 con Attila di Giuseppe Verdi si terrà venerdì 7 dicembre. Scopri dove vedere la diretta in tv e streaming.

La Prima della Scala 2018 Attila di Giuseppe Verdi verrà trasmessa in diretta tv e radio venerdì 7 dicembre alle ore 17:45 su Rai 1 e Radio 3. Ecco di seguito dove vedere la diretta in tv, streaming e seguirla in radio. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Prima della Scala 2018 Attila: dove vedere la diretta tv e streaming

La Prima della Scala 2018 Attila di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Riccardo Chailly e che apre la nuova stagione operistica, andrà in onda in diretta televisiva venerdì 7 dicembre 2018 a partire dalle ore 17:45 su Rai 1 e su Rai 1 HD (canale 501).

Prima della Scala 2018 Attila streaming

Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1, ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Per chi si fosse l’evento o volesse rivederlo, verrà messo in replica in streaming gratuito nel sito ufficiale raiplay. Inoltre è possibile guardare in streaming diretta e replica della Prima della Scala 2018 Attila anche sullo smartphone attraverso l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere.

Prima della Scala 2018 Attila: come seguire la diretta in radio

Non solo in tv, ma La Prima della Scala 2018 Attila verrà trasmessa in diretta anche su Rai Radio 3. Oltre alle normali frequenze radiofoniche, sarà possibile seguire il canale nell’App Radio Rai su smartphone e tablet (disponibile negli store per iOS, Android e Blackberry). Su pc invece basta aprire le seguenti finestre pop up ufficiali Radio3.

Prima della Scala 2018 Attila: l’opera di Giuseppe Verdi

Il 7 dicembre 2018 Attila di Giuseppe Verdi inaugura la Stagione d’Opera 2018/2019 del Teatro alla Scala di Milano. Sul podio il Direttore Musicale Riccardo Chailly, che prosegue la sua ricognizione del repertorio italiano ripercorrendo gli anni giovanili di Verdi: Attila segue Giovanna d’Arco, che aprì la Stagione 2015/2016, e prelude a Macbeth. Con lui la squadra formata da Giò Forma per le scene, arricchite dai video di D-WOK e illuminate da Antonio Castro, e da Gianluca Falaschi per i costumi.

In scena Ildar Abdrazakov, al suo terzo 7 dicembre, veste i panni del protagonista; Saioa Hernández, che invece debutta alla Scala, è Odabella; Fabio Sartori è Foresto e George Petean Ezio. Francesco Pittari e Gianluca Buratto rivestono i ruoli brevi ma non secondari di Uldino e Papa Leone. Il Coro del Teatro alla Scala e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia Teatro alla Scala sono diretti dal Maestro Bruno Casoni.

Prima della Scala 2018: promo

Prima della Scala 2018 Attila sui social

Per commentare in diretta la Prima della Scala 2018 Attila basta andare sui due hashtag ufficiali #PrimaScala e #Attila oppure per tutte le altre info basta collegarsi alla pagina di Facebook della rete. Per quanto riguarda la visione in tv, orari, streaming e replica delle puntate, leggi il nostro articolo dedicato.

Per essere sempre aggiornato sulla Prima della Scala 2018 Attila e gli altri programmi del momento segui le pagine Facebook:

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV