Quasi amici, film stasera in tv su Canale 5: trama e curiosità

Quasi amici è il film con Omar Sy in onda stasera in tv martedì 19 dicembre 2017 su Canale 5 in prima serata

Quasi amici è il film in onda stasera in tv martedì 19 dicembre 2017 in prima serata su Canale 5. La pellicola è diretta da Olivier Nakache e Eric Toledano, mentre sono protagonisti Omar Sy e François Cluzet. La trama è ispirata ad una storia vera: un ricco aristocratico Philippe, paraplegico per un incidente di parapendio, assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Tra loro nascerà una grande amicizia. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

Quasi amici, stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Intouchables
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2011
  • REGIA: Olivier Nakache, Eric Toledano
  • CAST: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Joséphine de Meaux
  • DURATA: 112 Minuti

Quasi amici, stasera in tv: trama

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe deve essere accudito in ogni momento della giornata. Ma il suo carattere scontroso rende difficile trovare una persona per prendersi cura di lui. Un giorno per caso assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Sembra la persona meno adatta per questo incarico. Ma gli altri se ne vanno via a gambe levate. Si instaura tra i due un rapporto molto particolare fatto di improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Rappresentano due mondi completamente diversi e spesso in collisione, ma pian piano tra i due nasce una amicizia vera fatta di comprensione, disponibilità, affetto reciproco e tanta allegria.

Quasi amici, stasera in tv: curiosità

  • Quasi amici ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2013 per il miglior film straniero.
  • Dopo nove settimane di programmazione in Francia, Quasi amici è diventato il secondo film francese di maggior successo di tutti i tempi (dopo il film del 2008 Giù al nord). In Italia, il film ha incassato quasi 15 milioni di euro ed è il film francese di maggior successo. A livello mondiale il film ha incassato $426 588 510.
  • Nel 2016 è stato realizzato un remake di produzione indiana intitolato Oopiri, diretto da Vamsi Paidipally.
  • Nel 2017 è stato realizzato un adattamento statunitense intitolato The Upside. Il film è diretto da Neil Burger con protagonisti Bryan Cranston e Kevin Hart.

Quasi amici, stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE