Race Il colore della vittoria film stasera in tv 17 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

Race Il colore della vittoria è il film stasera in tv lunedì 17 dicembre 2018 in onda in prima serata su Canale 5.

Race Il colore della vittoria è il film stasera in tv lunedì 17 dicembre 2018 in onda in prima serata su Canale 5. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ma prima di continuare con la lettura, ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri articoli sul Natale! PLAYLIST PER LE FESTE | FILM DA VEDERE A NATALE | FILM DISNEY NATALIZI |TUTTO SUL #NATALE

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Race Il colore della vittoria film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Biografico, Drammatico
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Stephen Hopkins
  • CAST: Stephan James, Jeremy Irons, Amanda Crew, Carice van Houten, Jason Sudeikis, William Hurt, Tony Curran, Giacomo Gianniotti, Tim McInnerny
  • DURATA: 134 Minuti

Race Il colore della vittoria film stasera in tv: trama

Siamo nel 1936 e gli Stati Uniti sono reduci dalla terribile Grande Recessione. Nella Germania del terzo Reich si svolgeranno le Olimpiadi di Berlino e il Comitato Olimpico Americano sta valutando se boicottare l’evento in segno di protesta contro Hitler ed il suo regime dittatoriale. Grazie alla mediazione di Avery Brundage, la decisione finale è per la partecipazione all’evento. Jesse James, un giovane atleta di colore, nonostante le tensioni razziali ancora fortemente presenti nell’America dei primi decenni del ‘900, riesce a ottenere la convocazione alle Olimpiadi di Berlino, grazie al supporto del suo coach dell’Ohio University, Larry Snyder.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Jesse, grazie alla sua determinazione e alle sue capacità atletiche, si aggiudica quattro medaglie d’oro nella Germania del regime nazista. Il 4 agosto 1936, di fronte alla vittoria di Owens, Hitler uscì allo stadio senza stringere la mano al vincitore. Ma l’atleta americano non ricevette neppure le congratulazioni del presidente statunitense Franklin D. Roosevelt, forse troppo occupato nelle presidenziali del 1936. E dire che il record di Owens (4 medaglie d’oro nella medesima Olimpiade nell’atletica leggera) sarà eguagliato solo 50 anni dopo alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984 dal connazionale Carl Lewis.

Race Il colore della vittoria film stasera in tv: curiosità

La pellicola racconta la straordinaria storia del pluricampione del mondo Jesse Owens il primo atleta americano a vincere quattro medaglie d’oro in una sola Olimpiade: i 100 metri, i 200 metri, salto in lungo e la staffetta 4 x 100. Ma la cosa sorprendente è che questo accadde alle Olimpiadi del 1936 a Berlino, nell’allora Germania nazista. E che Owens era un ventiduenne atleta statunitense di poverissime origini e soprattutto era un uomo di colore.

Race Il colore della vittoria streaming

Race Il colore della vittoria streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Race Il colore della vittoria film stasera in tv: trailer

Tutto sul Natale: link utili e social

Per essere sempre aggiornato su tutte le news sul Natale segui la nostra pagina Facebook Cube Magazine vai alla pagina. Inoltre per tutti i nostri articoli utili sulle festività natalizie, segui la nostra pagina dedicata TUTTO SUL #NATALE. Apri il link e clicca sul simbolo arancione dei Feed RSS, riceverai una notifica ogni nuovo articolo.

Natale e musica

Natale e film