Categoria: News Musica

Red Hot Chili Peppers: a settembre in studio per registrare il nuovo disco

Chad Smith, intercettato dai microfoni di Billboard, ha confermato che terminato il tour, a settembre, i Red Hot Chili Peppers torneranno in studio.

Mentre il loro tour, legato alla promozione dell’ultimo disco ‘I’m With You’ uscito oramai nel 2011, si sta per concludere con le ultime 6 tappe in USA, i Red Hot Chili Peppers fanno sapere – attraverso le pagine di Billboard – che torneranno presto in studio per registrare il nuovo album.

L’11 Settembre a San Francisco si concluderà ufficialmente il tour, ed a detta di Chad Smith, i Red Hot hanno deciso non prendersi alcuna pausa:

“Probabilmente ci ritroveremo in settembre per rimetterci in moto e cominciare a comporre delle canzoni per il prossimo disco. Abbiamo sempre delle piccole idee che filtrano durante le jam, alle prove, ai sound-check e anche durante i concerti. Qualche passaggio ce l’abbiamo sempre, però le canzoni pienamente formate le abbiamo solo quando ci ritroviamo tutti e quattro nella stessa stanza. E’ solo lì che inizia il vero processo di scrittura. Quindi, sì, l’idea è di iniziare in autunno”.

Non dovremo, quindi, attendere troppo per sentire del nuovo materiale dalla band.

Share
Pubblicato da
Cube Magazine