Ricchi di fantasia film al cinema: cast, recensione, curiosità

Ricchi di fantasia è tra i film al cinema in uscita il 27 settembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Ricchi di fantasia è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale il giovedì 27 settembre 2018. La pellicola diretta da Francesco Micciché ha come protagonisti Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ricchi di fantasia film al cinema: scheda

  • DATA USCITA:
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Francesco Micciché
  • ATTORI: Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Calabresi, Luigi Imola, Siria Simeoni, Vincenzo Sebastiani, Emmanuel Dabone
  • DURATA: 102 Minuti

Ricchi di fantasia film al cinema: trama

Sergio (Sergio Castellitto) carpentiere e l’ex cantante Sabrina (Sabrina Ferilli) sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ricchi di fantasia film al cinema: recensione

Francesco Micciché dirige quella che può definirsi la nuova coppia del cinema italiano: Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli. In realtà i due attori recitano insieme per la prima volta eppure dimostrano un affiatamento incredibile e una affinità che solo le coppie che hanno collaborato per anni possono avere. A ciò si aggiunge la sceneggiatura di Micciché e Fabio Bonifacci che si muove all’interno della classica commedia all’italiana reinventandola grazie ad lettura critica estranea ad ogni forma di imitazione. Belle le caratterizzazioni dei personaggi dalla nonna con la gamba dolorante “alla bisogna”, alla figlia appassionata di tv o al giovane aspirante calciatore.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ricchi di fantasia film al cinema: curiosità

  • Le riprese del film sono iniziate a Settembre 2017 nelle città di Polignano a Mare, Accadia, Monopoli, Carovigno e Roma.
  • Ricchi di Fantasia è stato prodotto dai fratelli Lucisano con la sezione cinema della Rai, per Italian International Film ed è stato realizzato col supporto logistico di Apulia Film Commission.
  • Nel film hanno lavorato anche 31 lavoratori pugliesi.

Ricchi di fantasia film al cinema: trailer

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA