Ricordi? film al cinema: cast, recensione, curiosità

Ricordi? è uno dei film al cinema in uscita nelle sale il 21 marzo 2019.

Ricordi?è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 21 marzo 2019. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Ricordi? film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2019
  • REGIA: Valerio Mieli
  • CAST: Luca Marinelli, Linda Caridi, Giovanni Anzaldo, Camilla Diana, Benedetta Cimatti, Jacopo Mandò, David Brandon, Andrea Pennacchi, Francesca Pasquini, Federica Santoro, Maria Chiara Giannetta, Valeria Perri
  • DURATA: 106 Minuti

Ricordi? film al cinema: trama

Una lunga grande storia d’amore, raccontata però sempre solo attraverso i ricordi, più o meno falsati dagli stati d’animo, dal tempo, dalle differenze di punto vista, dei giovani protagonisti. Il viaggio di due persone negli anni: insieme e divise, felici, infelici, innamorate tra loro, innamorate di altri, visto in un unico flusso di colori ed emozioni. Tutto inizia alla festa in cui si incontrano che, tuttavia, è ricordata in due versioni: il mondo di lui, malinconico, quello di lei allegro e ancora incantato…

Ricordi? film al cinema: recensione

Un film che fa riflettere sul senso che diamo ai ricordi: siamo veramente stati felici o il nostro ricordo dei momenti passati li trasforma in momenti di felicità? Si tratta di un argomento affascinante che il regista affronta attraverso un incessante flusso di sensazioni e ricordi. Tante idee e immagini fluiscono in un continuo divenire. Nel complesso il film risulta però ridondante nel ripetersi di situazioni e idee e sconta l’effetto di una fotografia troppo cupa. Mieli si è comunque confermato come buon regista e scrittore portando sul grande schermo una nuova storia d’amore poco convenzionale e a volte illogica ma decisamente dirompente.

Ricordi? film al cinema: curiosità

  • Valerio Mieli torna a dirigere un film 9 anni dopo il folgorante esordio con Dieci Inverni (Nastro d’Argento, Ciak d’oro e David di Donatello come migliore opera prima).

Ricordi? film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV