Rocco Chinnici È così lieve il tuo bacio sulla fronte, stasera in tv: trama

Rocco Chinnici È così lieve il tuo bacio sulla fronte con Sergio Castellitto è il film stasera in tv 23 gennaio 2018 in onda su Rai 1

Rocco Chinnici È così lieve il tuo bacio sulla fronte è il film stasera in tv martedì 23 gennaio 2018 in onda su Rai 1 alle ore 21:25. La pellicola è tratta dal libro omonimo di Caterina Chinnici, racconta attraverso gli occhi della figlia la vita del magistrato fondatore del pool antimafia Rocco Chinnici. Il film è diretto da Michele Soavi e interpretato da Sergio Castellitto, Cristiana Dell’Anna, Manuela Ventura. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rocco Chinnici È così lieve il tuo bacio sulla fronte: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Rocco Chinnici. È così lieve il tuo bacio sulla fronte
  • GENERE: biografico, drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Michele Soavi 
  • CAST: Sergio Castellitto, Cristiana Dell’Anna, Manuela Ventura, Bernardo Casertano, Paolo Giangrasso
  • DURATA: 131 minuti

Rocco Chinnici È così lieve il tuo bacio sulla fronte: trama

Il magistrato, che fu assassinato dalla mafia, fu colui che impresse una accelerazione alla lotta alla mafia rompendo gli schemi e soprattutto grazie alla sua convinzione che per sconfiggere la mafia fosse necessario unire gli sforzi e condividere i risultati ottenuti. Abbozzò quello che diventerà il famoso pool antimafia.

Un film di forte impatto emotivo anche per la sua capacità di raccontare l’essere umano Rocco Chinnici, la relazione profonda con la propria famiglia e in particolare con la figlia più grande Caterina che sceglie di seguirne le orme. È dal suo libro, infatti, che è tratto questo tv movie. Una storia narrata, quindi, dal punto di vista privilegiato di colei che ne condivideva la vocazione. Caterina Chinnici aveva un sogno, come ha raccontato durante la presentazione alla stampa del film tv: “Far rivivere mio padre un’altra volta”. Per questo ha scritto il libro È così lieve il tuo bacio sulla fronte. E questo film, per la regia di Michele Soavi, prodotto da Luca Barbareschi e realizzato da Casanova in collaborazione con Rai Fiction, è per lei un altro sogno che si avvera, un’altra occasione per farlo rivivere. Per gli altri, invece, l’occasione di conoscere più intimamente il cuore e la determinazione di un uomo speciale.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rocco Chinnici È così lieve il tuo bacio sulla fronte: curiosità

Ad interpretare Rocco Chinnici è Sergio Castellitto, che ha raccontato: «Rocco Chinnici era un uomo che si alzava alle 4 del mattino e lavorava. Entrava nel suo studio, lasciava al porta aperta per controllare che i figli si alzassero per tempo. Preparava il caffè e alle 8 usciva. Nonostante i suoi impegni di magistrato, era il rappresentante di classe del liceo dove andavano i figli. Non ha mai perso un consiglio di classe. Questo tenere tutto assieme è, fra le tante, la lezione più forte per me. Noi siamo abituati a vedere le persone per il loro ruolo, l’attore, il politico. E ci dimentichiamo che dietro c’è l’uomo con le sue paure. Ecco dietro Rocco c’è il padre, l’amico, il giardiniere, il marito.»

Rocco Chinnici È così lieve il tuo bacio sulla fronte

GUARDA IL VIDEO DEL BACKSTAGE

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE