Rocky IV film stasera in tv 15 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

Rocky IV con Sylvester Stallone e Dolph Lundgren è il film stasera in tv sabato 15 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai Movie.

Rocky IV è il film stasera in tv sabato 15 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai Movie. La pellicola è stata scritta, diretta e interpretata da Sylvester Stallone con Dolph Lundgren e Brigitte Nielsen. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rocky IV film stasera in tv: scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 1985
  • REGIA: Sylvester Stallone
  • CAST: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Brigitte Nielsen, Michael Pataki, Dolph Lundgren, R.J. Adams, Al Bandiero, Dominic Barto, James Brown, Tony Burton
  • DURATA: 91 Minuti

Rocky IV film stasera in tv: trama

Rocky si gode la ricchezza che ha accumulato e vive tra gli agi della vita familiare. Quando viene sfidato da Ivan Drago, gigantesco, pugile sovietico e vera macchina da combattimento, rimane perplesso e indeciso se accettare o meno l’incontro. Alla fine però si convince e l’incontro col terribile avversario viene fissato il giorno di Natale a Mosca…

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rocky IV film stasera in tv: curiosità

  • A seguito delle tensioni tra USA e URSS  Il film è stato girato nelle zone montane fredde del Nord America e il Wyoming è stato usato come ambientazione nelle zone di ghiacci dell’Unione Sovietica. La fattoria dove si allena Rocky si trova nella valle di Jackson Hole, mentre le scene all’aperto sono state fatte al  Grand Teton National Park. L’incontro finale si è svolto al PNE Agrodome di Hastings Park a Vancouver.
  • La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale a Los Angeles il 21 novembre 1985.
  • Stallone ha dichiarato che chiese a Lundgren di colpirlo seriamente per rendere al massimo il realismo del combattimento finale. Lundgren lo colpì con un duro colpo al torace e Stallone fu ricoverato per otto giorni in terapia intensiva.
  • Rocky IV è uno dei pochi film di sport che applica effetti sonori genuini e colpi reali.

Rocky IV streaming

Rocky IV streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Rocky IV film stasera in tv: trailer