Rogue One: lo spin-off di Star Wars nei cinema a dicembre 2016

Il primo capitolo dello spin-off di Star Wars è in lavorazione e arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo dicembre 2016. Leggi di più.

Rogue One sarà nelle sale italiane dal 14 dicembre 2016. Il film è diretto da Gareth Edwards e prodotto da Kathleen Kennedy.

Si tratta del primo capitolo di una nuova saga che ruota attorno alle vicende di Star Wars ed è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza. Il film racconta la storia di alcuni combattenti della resistenza impegnati alla sottrazione dei progetti per la costruzione della temutissima Morte Nera. Kathleen Kennedy, il regista, ha commentato:

Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene.

Il film nasce da una idea di John Knoll, che è il supervisore degli effetti speciali visivi della saga di Star Wars. I produttori esecutivi sono Allison Shearmur (Cenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), Jason McGatlin (Il Segreto dell’Unicorno, La Guerra dei Mondi). Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Il cast di Rogue One è decisamente stellare e comprende Felicity Jones (candidata all’Academy Award come Miglior attrice protagonista nel film La Teoria del Tutto), Diego Luna, Ben Mendelsohn, (candidato all’Emmy come Miglior attore protagonista), Donnie Yen (star di film d’azione e arti marziali), Forest Whitaker (premiato con l’Academy Award come Miglior attore protagonista L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed.

 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More