Romanzo Criminale film stasera in tv 21 settembre: cast, trama, curiosità, streaming

Romanzo Criminale è il film stasera in tv lunedì 3 settembre 2018 in onda in prima serata su Iris.

Romanzo Criminale è il film stasera in tv lunedì 3 settembre 2018 in onda in prima serata su Iris. La pellicola è diretta da Michele Placido con Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Riccardo Scamarcio. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Romanzo Criminale film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2005
  • REGIA: Michele Placido
  • CAST: Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Anna Mouglalis, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Toni Bertorelli, Massimo Popolizio, Elio Germano, Stefano Fresi, Francesco Venditti, Andrea Ricciardi, Roberto Brunetti, Antonello Fassari, Gianmarco Tognazzi, Gigi Angelillo, Franco Interlenghi, Roberto Infascelli, Donato Placido, Daniele Miglio, Benedetto Sicca, Giorgio Careccia
  • DURATA: 152 Minuti

Romanzo Criminale film stasera in tv: trama

Ecco la trama del film in onda oggi. Roma, anni ’70. Per controllare il territorio, il Libanese (Pierfrancesco Favino), il Freddo (Kim Rossi Stuart) e il Dandi (Claudio Santamaria), tre giovani della piccola malavita romana, si uniscono ad altri malavitosi, tra cui il Nero (Riccardo Scamarcio), formando la famigerata Banda della Magliana che per ben 25 anni ha seminato il terrore in tutta Italia. Dal sequestro del barone Rosellini, al controllo del traffico dell’eroina, il gruppo mette in piedi una capillare organizzazione criminale che può beneficiare non solo della protezione della Mafia, ma anche della collusione con alcuni politici. L’unico che cerca di contrastarne lo strapotere è il commissario Scialoja (Stefano Accorsi) che finisce per innamorarsi di Patrizia (Anna Mouglalis), la donna di Dandi.

Romanzo Criminale film stasera in tv: curiosità

  • Il film è la trasposizione cinematografica dall’omonimo romanzo del 2002 scritto da Giancarlo De Cataldo, a sua volta ispirato a vicende realmente accadute.
  • La banda della Magliana è quella che viene considerata la più potente organizzazione criminale che abbia mai operato a Roma.
  • Il film ha conquistato otto premi David di Donatello 2006 e cinque Nastri D’Argento.
  • Quando uscì al cinema, il film era più corto di mezz’ora per i tagli di post-editing. Le scene sono poi state aggiunte nella messa in onda televisiva.

Romanzo Criminale streaming

Romanzo Criminale streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Romanzo Criminale film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE