Sanremo 2018 seconda serata riassunto tra Sting, Il Volo e Pippo Baudo

Sanremo 2018 seconda serata riassunto. Tutto quello che è successo al Festival il 7 febbraio tra ospiti, esibizioni e classifica

SANREMO 2018 SECONDA SERATA. Il 68° Festival della Canzone Italiana è continuato con il secondo appuntamento mercoledì 7 febbraio, condotto dal direttore artistico Claudio Baglioni insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Ecco di seguito tutto quello che è successo nella seconda serata tra cronaca, esibizioni, ospiti e classifica. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO2018

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Sanremo 2018 seconda serata riassunto: la gara Nuove Proposte

 La seconda serata di Sanremo 2018 è cominciata con l’esibizione delle prime 4 canzoni degli Artisti in gara nella sezione Nuove Proposte. I restanti artisti canteranno nella terza serata di giovedì. Si sono esibiti in ordine di uscita:

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Le votazioni per i Giovani sono avvenute con sistema misto: del pubblico tramite Televoto 40% + Sala Stampa 30% + Giuria Demoscopica 30%. Alla fine delle quattro esibizioni i conduttori hanno rivelato una classifica provvisoria circa il gradimento della Giuria Demoscopica. I più graditi sono risultati Alice Caioli e Lorenzo Baglioni, mentre si sono posizionati terza Giulia Casieri e quarto Mirkoeilcane.

Sanremo 2018 seconda serata riassunto: la gara Big

Si sono quindi esibiti 10 Campioni in gara che hanno riproposto la loro canzone sul palco dell’Ariston. Si sono esibiti in ordine di uscita:

  • Le Vibrazioni – Così Sbagliato testo
  • Nina Zilli – Senza Appartenere testo
  • Diodato e Roy Paci – Adesso testo
  • Elio E Le Storie Tese – Arrivedorci testo
  • Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – Imparare Ad Amarsi testo
  • Red Canzian – Ognuno Ha Il Suo Racconto testo
  • Ron – Almeno Pensami testo
  • Renzo Rubino – Custodire testo
  • Annalisa – Il Mondo Prima Di Te testo
  • Decibel – Lettera Dal Duca testo

Sanremo 2018 seconda serata riassunto: ospiti

Dopo aver conquistato il primo posto del Festival con Grande Amore, sono tornati sul palco come super ospiti di mercoledì sera i ragazzi de Il Volo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno regalato emozioni al pubblico con un omaggio a Sergio Endrigo in Canzone Per Te con Claudio Baglioni. Si sono anche esibiti in Nessun dorma della Turandot di Puccini. Sono stati inoltre ospiti Biagio Antonacci che si è esibito con il conduttore in Mille Giorni Di Te E Di Me; Sting e Shaggy che hanno proposto oltre al loro singolo anche un omaggio musica italiana con Muoio Per Te di Zucchero. E ancora Franca Leosini che è stata protagonista di una divertente gag con Baglioni, il Mago Forest e Pippo Baudo, che è tornato a Sanremo dopo 50 anni dal suo primo Festival.

Sanremo 2018 seconda serata riassunto: classifica

Fin dai primi minuti, la gara è entrata nel vivo con le votazioni suddivise per la prima puntata con il seguente sistema misto: pubblico tramite Televoto 40%, Giuria Demoscopica 30% e Giuria Sala Stampa 30%. Dal voto della Giuria Sala Stampa è stata stilata una classifica provvisoria di gradimento che è stata rivelata dai conduttori a fine serata. I 10 cantanti Big che hanno cantato nella seconda serata stati smistati secondo questa classifica in tre fasce: quella Blu sono gli artisti molto piaciuti, Gialla quelli così così e Rossa cantanti per nulla graditi. Ecco di seguito i risultati del gradimento della Sala Stampa:

  • BLU classifica alta: Diodato e Roy Paci, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ron
  • GIALLI BLU classifica media: Le Vibrazioni, Annalisa, Decibel
  • ROSSI classifica bassa: Nina Zilli, Elio e le Storie Tese, Red Canzian, Renzo Rubino

Sanremo 2018 social: seguilo con noi

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo 2018 è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite l’hashtag ufficiale #sanremo2018. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse. 

➡ Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2018 segui le pagine Facebook: 

Sanremo 2018: link utili

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More