Sanremo 2019 classifica prima serata: posizioni di artisti e canzoni

Sanremo 2019 classifica prima serata. Scopri le posizioni dei Big in gara dopo la prima serata del Festival 5 febbraio.

SANREMO 2018 CLASSIFICA PRIMA SERATA. Martedì 5 febbraio è andata in onda su Rai 1 la prima serata del 69° Festival della Canzone Italiana condotta dal trio formato dal direttore artistico Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO2019

Sanremo 2019 classifica prima serata: posizioni di artisti e canzoni

Fin dai primi minuti, la gara è entrata nel vivo con le votazioni suddivise per la prima puntata con il seguente sistema misto: pubblico tramite Televoto 40%, Giuria Demoscopica 30% e Giuria Sala Stampa 30%. Dal voto della Giuria Demoscopica è stata stilata una classifica provvisoria di gradimento che è stata rivelata dai conduttori a fine serata. Tutti e 24 i Big sono stati smistati secondo questa classifica in tre fasce: quella Blu sono gli artisti molto piaciuti, Gialla quelli così così e Rossa cantanti per nulla graditi. LEGGI IL RIASSUNTO DELLA PRIMA SERATA

Ricordiamo che questa “classifica di gradimento” è determinata solo dal voto parziale della Giuria Demoscopica (il 30% delle votazioni globali). Nella seconda serata i conduttori sveleranno il gradimento invece della Giuria Sala Stampa. Tutti i voti delle cinque serate verranno sommati e stileranno la classifica globale nella Finale di sabato.

Sanremo 2019 classifica prima serata: posizioni di artisti e canzoni

  • ZONA BLU: Ultimo, Loredana Bertè, Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo, Nek.
  • ZONA GIALLA: Enrico Nigiotti, Federica Carta e Shade, Boomdabash, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo e Briga, Arisa.
  • ZONA ROSSA: Mahmood, Achille Lauro, Nino D’Angelo e Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Ex Otago, Zen Circus.

Sanremo 2019 sui social

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite gli hashtag ufficiali #sanremo2019 #FestivalDiSanremo #SanRemo69. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse. 

Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2019 segui le pagine Facebook: 

Sanremo 2019: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE