Sanremo 2019 FAQ: tutto quello che devi sapere sul Festival

Le FAQ con domande, risposte e tutto quello che devi sapere sul Festival di Sanremo 2019 con info su ciò che ruota attorno alla gara.

SANREMO 2018 FAQ. Ecco di seguito una sorta di vademecum per seguire la meglio il 69° Festival della Canzone Italiana con le FAQ (domande più richieste e loro risposte) e tutto quello che devi sapere con info su ciò che ruota attorno alla gara del Festival di Sanremo 2019. TUTTO SU #SANREMO

Sanremo 2019 FAQ: tutto quello che devi sapere sul Festival

Quando inizia il Festival di Sanremo 2019? Martedì 5 febbraio 2019.

Quando finisce il Festival di Sanremo? Sabato 9 febbraio 2019.

Chi è il direttore artistico e conduttore di quest’anno? Claudio Baglioni.

Chi sono gli altri co-conduttori/vallette? Non ci saranno vallette come lo scorso anno, ma saliranno sul palco in veste di presentatori insieme a Baglioni Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

Quali sono gli ospiti che parteciperanno alle varie serate del Festival di Sanremo 2019? Tra i nomi spiccano Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli. scopri tutti gli ospiti serata per serata

Sanremo 2019 FAQ: cantanti

Chi sono i Big in gara e con quali canzoni?

Chi sono le Nuove Proposte in gara e con quali canzoni? Quest’anno non ci sono Nuove Proposte in gara, ma i due emergenti sono stati scelti durante Sanremo Giovani. Si tratta di Einar e Mahmood che però partecipano a tutti gli effetti in gara con i Big.

Sanremo 2019 FAQ: la gara

Qual è il meccanismo di gara? leggi qui

Chi vota e quali sono le modalità?  leggi qui

Chi sono i membri della Giuria di Qualità / Giuria d’Onore? La giuria degli esperti è solitamente composta da personaggi del mondo dello spettacolo, televisione e musica. Non sono necessariamente cantanti o musicisti. Quest’anno cambia nome e si chiama Giuria d’Onore composta da: Presidente Mauro Pagani, Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Joe Bastianich, Serena Dandini. La vedremo in azione venerdì e sabato.

Quali premi sono in palio? Oltre alla vittoria del Festival di Sanremo 2019 nella sezione Big, verranno assegnati anche il premio al miglior testo da parte della Giuria d’Onore e alla miglior musica da parte dell’Orchestra. Inoltre vengono assegnati i prestigiosi Premio della critica “Mia Martini”, Premio della Sala Stampa Radio-TV “Lucio Dalla”, Premio Assomusica e il Premio alla carriera “Città di Sanremo”.

Sanremo 2019 FAQ: social e altre info

Come seguire la manifestazione sui social? Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo 2019 è diventato super social, infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite gli hashtag ufficiali #sanremo2019 #FestivalDiSanremo #SanRemo69. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse.

Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2019 segui le pagine Facebook: 

Ci sarà il Dopofestival e chi lo conduce? leggi qui

Ci sarà il Prima Festival e chi lo conduce? Tutte le info in arrivo 

Il Festival di Sanremo 2019 sarà trasmesso anche in Radio? leggi qui

Sanremo 2019: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV