Sanremo 2019 prima serata riassunto tra Bocelli, Favino e le esibizioni dei Big

Sanremo 2019 prima serata riassunto. Tutto quello che è successo al Festival il 5 febbraio tra ospiti, esibizioni e classifica.

SANREMO 2019 PRIMA SERATA RIASSUNTO. Il 69° Festival della Canzone Italiana è iniziato in modo ufficiale con la prima puntata di martedì 5 febbraio, condotto dal direttore artistico Claudio Baglioni insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Ecco di seguito tutto quello che è successo nella prima serata tra cronaca, esibizioni, ospiti e classifica. SCOPRI TUTTO SU #SANREMO2019

Sanremo 2019 prima serata riassunto: l’ingresso del trio

La prima serata del Festival è iniziata con la maestosa scenografia che ha fatto da cornice all’ingresso del trio di conduttori. Quando il sipario si è alzato, Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio erano su una piattaforma nel centro del palco da cui poi sono apparsi i gradini della temuta scalinata di Sanremo. I tre hanno cantano Voglio Andar Via di Baglioni mentre numerosi ballerini hanno danzato sul palco sotto a loro. Dopo i saluti iniziali e la comunicazione del regolamento, il direttore artistico ha dato ufficialmente il via al 69° Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2019 prima serata riassunto: esibizioni dei Big

La grande novità di Sanremo 2019 è che la gara vede come protagonisti solo i concorrenti della categoria Big. Non ci sono infatti le Nuove Proposte, che hanno partecipato a una gara separata a dicembre da cui sono usciti due vincitori ora in competizione con i Campioni, che quindi sono in totale 24. Nella prima puntata del Festival si sono esibiti tutti i Big. Abbiamo quindi ascoltato le canzoni in gara nel seguente ordine di uscita.

Sanremo 2019 prima serata riassunto: ospiti

Ricca la rosa dei super ospiti che sono saliti sul palco della prima puntata del Festival. Andrea Bocelli, dopo aver duettato con Claudio Baglioni in Il Mare Calmo Sera, ha cantato insieme al figlio Matteo Bocelli nel loro singolo Fall On Me VIDEO. Altra grandissima ospite musicale è stata Giorgia, che si è esibita in un emozionante medley con canzoni sue e cover tra cui I Will Always Love You di Whitney Houston. Inoltre è tornato all’Ariston Pierfrancesco Favino che, dopo aver condotto il Festival lo scorso anno, è stato protagonista di un divertentissimo omaggio ai migliori musical di quest’anno insieme a Virginia Raffaele. Favino ha così vestito i panni di Freddie Mercury VIDEO. Infine è stato ospite della serata anche l’attore Claudio Santamaria che si è esibito in un simpatico medley di canzoni italiane insieme al trio di conduttori.

Sanremo 2019 prima serata riassunto: classifica

SCOPRI LA CLASSIFICA DELLA PRIMA SERATA

Sanremo 2019 streaming

Si potrà seguire il Festival di Sanremo 2019 sia in televisione sia in diretta streaming sull’app ufficiale RaiPlay. Si potrà così seguire i vari appuntamenti anche da smartphone, tablet e pc. LEGGI TUTTE LE INFO SULLO STREAMING

Sanremo 2019 sui social

Come ormai succede da qualche anno, anche il Festival di Sanremo è diventato super social. Infatti sarà possibile seguire le serate e commentare in diretta tramite gli hashtag ufficiali #sanremo2019 #FestivalDiSanremo #SanRemo69. Inoltre sono disponibili su Facebook, Twitter e Instagram i profili dedicati alla kermesse. 

Per essere sempre aggiornato su Sanremo 2019 segui le pagine Facebook: 

Sanremo 2019: link utili

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE