Santiago Italia, film al cinema di Nanni Moretti: recensione, curiosità

Santiago Italia è tra i film al cinema in uscita il 6 dicembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Santiago Italia è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 6 dicembre 2018. La pellicola è un documentario diretto da Nanni Moretti sul ruolo svolto dall’ambasciata italiana a Santiago nel 1973, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime del generale Pinochet, consentendo poi loro di raggiungere l’Italia. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Santiago Italia film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Documentario
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Nanni Moretti
  • DURATA: 80 minuti

Santiago Italia film al cinema: trama

Dall’11 settembre 1973, dopo il colpo di stato del generale Pinochet, che pose fine al governo democratico di Salvador Allende, l’ambasciata italiana a Santiago ha ospitato centinaia e centinaia di richiedenti asilo. Attraverso interviste ai protagonisti si racconta la storia di quel periodo drammatico, durante il quale alcuni diplomatici italiani hanno reso possibile la salvezza di tante vite umane.

Santiago Italia film al cinema: recensione

Il documentario è un racconto avvincente ed emozionante. La regia è molto curata. Di grande interesse sono i filmati d’epoca e le interviste ai testimoni di quei giorni infernali. Un film indicativo del percorso evolutivo di questo grande regista del cinema italiano.

Santiago Italia film al cinema: curiosità

  • Il film ha chiuso la 36.ma edizione del Torino Film Festival 2018.
  • Il regista Nanni Moretti sta lavorando al suo possimo film, il tredicesimo, di cui si conosce solo il titolo: Tre piani.

Santiago Italia film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Sei un appassionato di serie tv?📺
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DELLE SERIE TV