‘Scemo e Più Scemo 2’: mancano le firme

I Fratelli Farrelly, registi e sceneggiatori del secondo capitolo di 'Scemo e Più Scemo', smorzano gli animi di chi è in trepidazione.

Scemo e più scemo locandina

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Molti nostalgici non vedono l’ora di rivedere in scena Jim Carrey insieme con Jeff Daniels, nel sequel di ‘Scemo e Più Scemo‘.
Ma Peter Farrelly, regista del film, ha ammesso che ci sarà da pazientare ancora per vedere ‘Scemo e Più Scemo 2‘, perchè ancora mancano alcune firme.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Farrelly aveva recentemente ammesso che assieme al fratello Bobby avevano preparato la sceneggiatura per il sequel di ‘Scemo e Più Scemo‘, descrivendolo come “una sorta di sosia del primo“. Risate a non finire, insomma.
Le prime notizie su questo ‘Scemo e Più Scemo 2‘ emersero lo scorso aprile, ma la conferma ufficiale si è avuta durante la scorsa estate, quando fu riportato che Jim Carrey si ritirava dalle scene. Tuttavia la sua co-star, Jeff Daniels ha insistito nell’affermare quanto sia perspicace il collega ed i fratelli Farrelly hanno poi divulgato il titolo ufficiale di questo sequel ‘Dumb and Dumber To‘.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Ora Peter Farrelly ha chiarito cosa sta succedendo:

“Non c’è ancora una firma che possa accendere ufficialmente una luce verde sul progetto, stiamo ancora negoziando, ma spero che si arriverà presto ad un accordo. Abbiamo una sceneggiatura che è davvero, davvero divertente”.

Parlando invece dell’ambientazione del film, Farrelly ha detto:

“Se vi raccontassi la trama, voi direste ‘è una stronzata’. La stessa cosa che accadde quando raccontai la trama del primo: ‘Ci sono due ragazzi che trovano una valigetta e decidono di riportarla alla legittima proprietaria ad Aspen’, molti avevano detto ‘Mi state prendendo in giro, questo non è un film!’ Dipende tutto dai personaggi, dalle piccole cose”. 

Scritto e diretto da Peter e Bobby Farrelly, l’originale ‘Scemo e Più Scemo’ uscì nel 1994 e venne accolto dal pubblico da ottimi incassi al cinema, sia per la garanzia dei due attori Jim Carrey e Jeff Daniels, che per il susseguirsi di battute davvero divertenti. La storia di Lloyd ed Harry era poi stata ripresa nel prequel ‘Scemo e Più Scemo: Iniziò Così’, uscito nel 2003, alla cui produzione non parteciparono però nè i fratelli Farrely nè i due attori protagonisti del primo capitolo.