Se son rose film al cinema: trama, recensione, cast e curiosità

Se son rose è tra i film al cinema in uscita il 29 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Se son rose è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì  22 novembre 2018. La pellicola diretta da Leonardo Pieraccioni ha come protagonisti Leonardo Pieraccioni e  Elena Cucci, Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Se son rose film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Leonardo Pieraccioni
  • CAST: Leonardo Pieraccioni, Elena Cucci, Michela Andreozzi, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Antonia Truppo, Mariasole Pollio, Nunzia Schiano, Sergio Pierattini, Gianluca Guidi
  • DURATA: 90 Minuti

Se son rose film al cinema: trama

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!” È quello che accade a Leonardo Giustini (Pieraccioni) giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino. E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Se son rose film al cinema: recensione

PUNTI FORZA: La struttura a capitoli e a incontri rende snello lo sviluppo del film. Le storie si sviluppano tra passato e presente in un viaggio sentimentale che racconta la noia, la litigiosità, il tradimento che possono minare anche gli amori più stabili.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

CRITICITA‘: Film privo di carattere, divertente ma senza grosse novità. I personaggi sono scontati e per nulla originali.

VALUTAZIONE: 2.5

VISIONE: + 13 anni

Se son rose film al cinema: curiosità

  • Pieraccioni è alla sua tredicesima prova da regista.
  • il film è dedicato alla figlia di Pieraccioni di sette anni che lui definisce “l’unica donna della mia vita”.

Se son rose film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: