Sleepers film stasera in tv 15 luglio: trama, curiosità, streaming

Sleepers con Brad Pitt e Robert De Niro è il film stasera in tv domenica 15 luglio 2018 in onda in prima serata su Rete 4.

Sleepers è il film stasera in tv domenica 15 luglio 2018 in onda in prima serata su Rete 4. La pellicola diretta da Barry Levinson vanta un cast stellare che include Brad Pitt, Kevin Bacon, Robert De Niro, Vittorio Gassman e Dustin Hoffman. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Sleepers film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Sleepers
  • GENERE: drammatico
  • ANNO: 1996
  • REGIA: Barry Levinson
  • CAST: Brad Pitt, Kevin Bacon, Billy Crudup, Robert De Niro, Vittorio Gassman, Minnie Driver, Dustin Hoffman

Sleepers film stasera in tv: trama

Siamo durante l’estate 1966 a Hell’s Kitchen, situato nell’East Side di Manhattan. Lorenzo “Shakes”, Michael, John e Tommy sono quattro giovani amici che per un terribile scherzo del destino uccidono un uomo. I ragazzi volevano solo fare una bravata, rubando qualche hot dog, ma il carretto investe un anziano all’uscita della metropolitana. Per questo vengono condannati a 18 mesi di riformatorio e rinchiusi sotto la custodia degli agenti Nokes e Ferguson. I due però, violenti e sadici, abusano sessualmente dei ragazzi insieme ad altri agenti del riformatorio. L’unico a dare un po’ di speranza ai giovani è padre Bobby Carrillo, un sacerdote che fa spesso visita a Lorenzo. Passati diversi anni, nel 1981, Tommy e John scovano in un locale di Hell’s Kitchen l’agente Nokes e lo uccidono. Inizierà così un lungo processo in cui l’accusa è guidata dal loro ex amico Michael..

Sleepers film stasera in tv: curiosità

  • La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Lorenzo Carcaterra.
  • La parola “sleepers” in slang americano indica i giovani ragazzi reclusi nei riformatori, i quali hanno un probabile futuro da delinquenti.
  • L’autore del libro autobiografico Lorenzo Carcaterra ha dichiarato che la storia narrata sia quella vera a lui accaduta. Non esistono però registri scolastici o di riformatori che la confermino.
  • Durante le riprese, Kevin Bacon non ha mai incontrato Robert De Niro e Dustin Hoffman.
  • Il film è stato girato nell’ex ospedale psichiatrico di Fairfield Hills a Newtown, Connecticut.
  • Billy Crudup e John Slattery hanno in seguito lavorato insieme in Il caso Spotlight del 2015, che parla di una tematica simile di abusi.

Sleepers streaming

Sleepers streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/rete4 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset disponibile per iOS e Android.

Sleepers film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE