Sole A Catinelle, film stasera in tv 25 gennaio 2018: trama e curiosità

Sole A Catinelle è il film stasera in tv giovedì 25 gennaio 2018 su Canale 5. Scopri trama, trailer e alcune curiosità.

Sole A Catinelle è il film stasera in tv giovedì 25 gennaio 2018 in prima serata su Canale 5. La pellicola è una commedia del 2013, campione di incassi al botteghino, diretta da Gennaro Nunziante, con Checco Zalone e Aurore Erguy. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI GLI ALTRI PROGRAMMI IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Sole a catinelle, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Sole a catinelle
  • DATA USCITA: 31 ottobre 2013
  • GENERE: Commedia, Comico
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Gennaro Nunziante
  • CAST: Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Ruben Aprea, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lydia Biondi, Augusto Zucchi, Marco Paolini
  • DURATA: 90 Minuti

Sole a catinelle, film stasera in tv: trama

Checco (Checco Zalone) un padre di famiglia, sposato con Daniela (Milriam Dalmazio) di origine siciliana che lavora come operaia in fabbrica. Insieme hanno un figlio Nicolò (Robert Dancs). Checco fa il cameriere ma nonostante la precaria situazione economica della sua famiglia, decide di licenziarsi per cercare nuove strade. S’improvvisa venditore porta a porta di aspirapolvere ma, dopo un inizio promettente, finisce sul lastrico. Intanto Checco promette al figlio di portarlo in vacanza se prenderà tutti dieci in pagella. Nonostante le contrarie aspettative Nicolò torna a casa col massimo dei voti e Checco si vede costretto a mantenere la promessa. Ma come fare senza un euro? Decide di andare in Molise sperando di vendere aspirapolveri ai parenti e nello stesso tempo facendo credere al figlio di stare facendo una vacanza da sogno. Padre e figlio conoscono Zoe (Aurore Erguy), una ragazza molto ricca che ha un figlio di nome Lorenzo (Ruben Aprea) della stessa età di Nicolò. Il bambino però non parla e..

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Sole a catinelle, film stasera in tv: curiosità

  • In origine in titolo doveva essere Tutti dieci, nome chiaramente ispirato alla pagella di Nicolò. Poi durante la registrazione è stato cambiato in Sole a Catinelle.
  • Alcune scene sono state tagliate e sono disponibili soltanto nella versione DVD come quella in cui Checco e il figlio entrano per la prima volta nel lussuoso bagno con vasca idromassaggio e cromoterapia della bellissima villa di Portofino.
  • Il film ha ottenuto un clamoroso successo sia al cinema (51,7 milioni di euro di incasso, circa 7,7 milioni di biglietti venduti) sia in televisione. Lunedì 14 settembre 2015 il film è passato in chiaro su Canale 5 ottenendo uno share del 24.19% e 5.072.000 telespettatori. Al secondo passaggio in chiaro il 18 gennaio 2016 gli spettatori sono stati addirittura 6.630.000 spettatori. (share del 27.05%).

Sole a catinelle, film stasera in tv su Canale 5: trailer

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE