STASERA IN TV

Sotto assedio White House Down, stasera in tv, 28 marzo: trama e curiosità

Sotto assedio White House Down è il film in onda stasera in tv, mercoledì 28 marzo 2018 su Rai Movie. Scopri trama, trailer e curiosità

Sotto assedio White House Down è il film in onda stasera in tv, mercoledì 28 marzo 2018 su Rai Movie in prima serata. La pellicola vede tra gli interpreti Jamie Foxx, Channing Tatum, Maggie Gyllenhaal ed è diretta da Roland Emmerich. La trama racconta di un comando paramilitare che prende il controllo della Casa Bianca e dell’unica speranza di salvezza per il Presidente degli Stati Uniti e della nazione intera affidata nella mani dell’agente di polizia Cale. Di seguito ecco la trama, il trailer e qualche curiosità. SCOPRI GLI ALTRI FILM E PROGRAMMI IN TV.

Sotto assedio White House Down, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: White House Down
  • GENERE: azione, drammatico
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Roland Emmerich
  • CAST: Channing Tatum, Maggie Gyllenhaal, Jamie Foxx, James Woods, Richard Jenkins, Jason Clarke, Rachelle Lefevre, Joey King, Lance Reddick, Jake Weber, Garcelle Beauvais
  • DURATA: 131 Min

Sotto assedio White House Down film stasera in tv: trama

All’agente della polizia di Washington John Cale (Channing Tatum) non viene assegnato l’incarico che ha sempre sognato: essere inserito nei membri appartenenti ai Servizi Segreti utilizzati per la protezione del Presidente James Sawyer (Jamie Foxx). John  non vuole deludere la sua figlioletta e allora la porta in visita alla Casa Bianca. Proprio in quella giornata l’intero complesso viene preso d’assalto da un gruppo armato paramilitare. Il Presidente viene catturato insieme ad altre persone prese in ostaggio. Cale sfugge alla cattura perchè alla ricerca della figlia chiusa in bagno. Il sistema nazionale di difesa va in crisi e il caos regna ovunque. Solo l’agente Cale potrà salvare il Presidente, sua figlia, e il Paese intero.

Sotto assedio White House Down film stasera in tv: curiosità

  • Durante la visita guidata alla Casa Bianca la guida fa notare ai visitatori di essere nell’ala della struttura che nel film Independence Day del 1996 veniva distrutta da un attacco. Si tratta di un’autocitazione visto che ancheIndependence Day fu diretto da Emmerich.
  • La sceneggiatura di James Vanderbilt fu acquistata dalla Sony nel marzo del 2012 per quasi tre milioni di dollari, uno degli importi più alti mai spesi per l’acquisto di una singola storia.

Sotto assedio White House Down, film stasera in tv: trailer

Share
Pubblicato da
Lilly Leone