‘Star Wars: Episodio VII’ sarà girato in Gran Bretagna

Il nuovo episodio di 'Star Wars', il settimo della saga, sarà girato in Gran Bretagna, a confermarlo è la LucasFilm.

Il nuovo episodio di ‘Star Wars‘, il settimo della saga, sarà girato in Gran Bretagna, a confermarlo è la LucasFilm.

L’episodio, che arriverà nel 2015 sui grandi schermi, approderà – dopo alcuni mesi di discussioni tra i produttori – nel Regno Unito, ed a parlarne alla BBC è il Ministro delle Finanze Britannico George Osborne, che si è detto “assolutamente deliziato” alla notizia che il franchise tornerà in UK.

“L’annuncio di oggi è che il prossimo film di Star Wars sarà girato e prodotto nel Regno Unito, una grande notizia per le nostre industrie artistiche e una chiara prova che i nostri incentivi stanno attirando i grandi studios nel Paese”.

Il politico – che ha anche rivelato il suo personaggio preferito in ‘Star Wars‘ è sempre stato Han Solo – ha anche sottolineato che questo interesse verso il Regno Unito dell’industria cinematografica è una “chiara evidenza” del fatto che le grandi produzioni non disdegnano ed anzi, vengono attratte dal territorio.

Il presidente della LucasFilm, Kathleen Kennedy, ha invece detto:

“Non vedo l’ora di tornare nel Regno Unito per produrre la pellicola e utilizzare l’incredibile talento che vi appartiene”.

La Disney ha poi confermato che ‘Star Wars: Episode VII‘ uscirà nel 2015, ed ha arruolato per la sceneggiatura, Michael Arndt, già al lavoro con ‘Toy Story 3’. A dirigere la pellicola sarà JJ Abrams, che ne è anche co-produttore, mentre sono stati contattati gli attori del cast originario – Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill – per tornare anche per questo Episodio VII.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More