Styx film al cinema: cast, trama,recensione, curiosità

Styx è tra i film al cinema in uscita il 15 novembre 2018. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

Styx è uno dei film al cinema questa settimana in uscita nelle sale giovedì 18 novembre 2018. La pellicola diretta da Wolfgang Fischer e Ika Künzel ha come protagonisti Susanne Wolff e il giovane Gedion Oduor Wekesa. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

Styx film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Wolfgang Fischer, Ika Künzel
  • CAST: Susanne Wolff, Gedion Oduor Wekesa, Felicity Babao, Alexander Beyer, Inga Birkenfeld, Anika Menger
  • DURATA: 94 Minuti

Styx film al cinema: trama

Colonia: pochi secondi dopo un incidente stradale, il ferito è tratto in salvo, circondato di macchine e soccorsi, esempio perfetto dell’Occidente capitalista, efficiente e garantito. Il medico dell’ambulanza è Rike. Con uno stacco repentino, Rike, quarantenne, appassionata velista (Susanne Wolff), parte, solitaria, da Gibilterra con la sua barca modernissima e attrezzatissima alla volta dell’isola di Ascensione, un paradiso in terra in mezzo all’Oceano Atlantico, fra l’Africa e il Sudamerica. Nei momenti di bonaccia sfoglia un sontuoso volume illustrato che le mostra in anteprima quel che vedrà con i suoi occhi. Anche in situazioni estreme si sa destreggiare con grande perizia, neanche una tempesta di quelle forza 9 le fa perdere il controllo, la macchina da presa le gira intorno, da ogni possibile posizione la tallona e lei è sempre padrona del piccolo mondo della barca, del grande mondo dell’oceano. Dopo una tempesta si trova non lontano di un battello alla deriva pieno di persone che hanno urgente bisogno di aiuto… Dopo reiterati “S.O.S”, la guardia costiera ordina a Rike di non immischiarsi perché non ha i mezzi per essere d’aiuto, ma il suo senso di responsabilità la tormenta.

Styx film al cinema: recensione

Susanne Wolff fa un gran lavoro nei panni del suo personaggio e trascorre metà del film da sola in alto mare, a bordo di uno yacht lungo undici metri. Ne consegue che per la maggior parte del tempo, il dialogo gioca un ruolo marginale in questa pellicola. Invece, i suoni in condizioni di natura estrema si rivelano fondamentali. La maggior parte del film è stata girata in condizioni di vita reale, in mare aperto. Il set era limitato, il suono e i rumori sono genuini e la cinepresa è interamente concentrata sulla protagonista femminile.Film avvincente che merita la visione.

Styx film al cinema: curiosità

  • La pellicola ha ricevuto molti riconoscimenti: Premio Label Europa Cinemas e Premio Giuria Ecumenica al Festival di Berlino 2018. Uno dei tre film finalisti al Premio Lux 2018. Tra i sei film nominati per il miglior film del Premio Eufa (Oscar Europei Universitari) 2018.
  • Il montaggio del film è stato curato da Monika Willi.
  • Il giovanissimo attore Gedion Oduor Wekesa è uno scolaro di Kibera, slum della città di Nairobi, che ha preso lezioni di recitazione in un programma finanziato dall’organizzazione One Fine Day.
  • Styx (Stige) è il nome del fiume che conduce dalla terra dei viventi alla terra dei morti nella mitologia greca.

Styx film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More