Suburra film stasera in tv 22 novembre: cast, trama, curiosità, streaming

Suburra è il film stasera in tv giovedì 22 novembre 2018 in onda in prima serata su Rai 4.

Suburra è il film stasera in tv giovedì 22 novembre 2018 in onda in prima serata su Rai 4 alle ore 21. La pellicola diretta da Stefano Sollima ha come protagonisti Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola. Di seguito ecco cast, scheda, trama del film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Suburra film stasera in tv: scheda

  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Stefano Sollima
  • CAST: Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Giulia Elettra Gorietti, Antonello Fassari, Jean-Hugues Anglade, Adamo Dionisi
  • DURATA: 130 Minuti

Suburra film stasera in tv: trama

Il litorale romano è oggetto di una furiosa speculazione edilizia che lo sta trasformando in una nuova Las Vegas. Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino) è un politico corrotto e invischiato fino al collo con la malavita. Il suo appoggio è fondamentale per la riuscita dell’affare. Ma la politica non basta, serve anche l’intervento della mafia, rappresentata a Roma da Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una potentissima famiglia che gestisce il territorio e, soprattutto, serve l’appoggio della criminalità romana rappresentata da Samurai (Claudio Amendola), ultimo componente della Banda della Magliana. Il sistema sembra ben collaudato finchè non intervengono alcuni personaggi che vivono ai margini del potere: Sebastiano (Elio Germano), un PR senza scrupoli, Sabrina una escort (Giulia Elettra Gorietti), Viola (Greta Scarano) tossicodipendente e donna del boss Numero 8 e Manfredi (Adamo Dionisi) il capo di un gruppo di zingari.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Suburra film stasera in tv: curiosità

  • Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo.
  • Il titolo del romanzo e del film fa riferimento all’omonimo quartiere dell’Antica Roma, particolarmente malfamato dove uomini del potere politico e del malaffare si incontravano per accordarsi.
  • Nella trasposizione cinematografica ci sono molte variazioni rispetto al libro. L’assenza più vistosa è quella del Colonnello Marco Malatesta, che è uno dei protagonisti nel romanzo.

Suburra streaming

Suburra streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai3 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Suburra film stasera in tv: trailer