Suite Francese film stasera in tv 12 dicembre: cast, trama, curiosità, streaming

Suite Francese è il film stasera in tv mercoledì 12 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai Movie.

Suite Francese è il film stasera in tv mercoledì 12 dicembre 2018 in onda in prima serata su Rai Movie. Per la regia di Saul Dibb sono protagonisti Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley e Margot Robbie. Di seguito ecco scheda, cast, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

Suite Francese film stasera in tv: cast e scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Suite française
  • USCITO IL: 
  • GENERE: Drammatico, Sentimentale, Guerra
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Saul Dibb
  • CAST: Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Margot Robbie, Ruth Wilson, Lambert Wilson, Eileen Atkins, Harriet Walter, Tom Schilling
  • DURATA: 107 minuti

Suite Francese film stasera in tv: trama

Siamo in Francia nel 1940, durante la seconda Guerra Mondiale. La bellissima Lucille Angellier (Michelle Williams) vive in un piccolo paesino francese insieme alla soffocante suocera Madame Angellier (Kristin Scott Thomas), donna dispotica e meschina che sopporta a malapena la nuora. Le due attendono il ritorno di Gaston, rispettivamente figlio e marito, rimasto prigionieri di guerra. La loro vita viene stravolta quando i parigini fuggono rifugiandosi nella loro cittadina che in contemporanea vene invasa dai soldati tedeschi. A casa di Lucille e Madame Angellier arriva Bruno von Falk (Matthias Schoenaerts), un raffinato ufficiale tedesco. Dopo una iniziale indifferenza, tra Lucille e Bruno esplode la passione..

Suite Francese film stasera in tv: curiosità

  • Il film si basa sulla novellaparte dell’omonimo romanzo di Irène Némirovsky, dal titolo Dolce. Il libro è stato pubblicato postumo nel 2004, a oltre sessant’anni dalla sua stesura.
  • Matthias Schoenaerts ha imparato il tedesco per interpretare Bruno. L’attore si è inoltre auto-doppiato nella versione francese del film. 
  • Margot Robbie e il terzo assistente di regia Tom Ackerley si sono conosciuti durante le riprese e hanno cominciato subito a uscire insieme. Si sono sposati nel 2016.

Suite Francese streaming

Suite Francese streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/raimovie ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

Suite Francese film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE