The Equalizer 2 film al cinema: cast, recensione, curiosità

The Equalizer 2 è uno dei film al cinema in uscita giovedì 13 settembre 2018. Scopri trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film.

The Equalizer 2 è uno dei film al cinema in uscita giovedì 13 settembre 2018. La pellicola è diretta da Antoine Fuqua ed ha tra gli interpreti Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman. Di seguito ecco scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

The Equalizer 2 film al cinema: scheda

  • DATA USCITA: 13/09/2018
  • GENERE: Azione, Thriller
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Antoine Fuqua
  • CAST: Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman
  • DURATA: 121 minuti

The Equalizer 2 film al cinema: trama

Un giustiziere si aggira per New York: è McCall, un ex agente delle CIA ora in pensione, inflessibile difensore e vendicatore delle persone oppresse e sfruttate. Ma cosa sarà disposto a fare McCall quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

The Equalizer 2 film al cinema: recensione

Dopo il successo del primo episodio Antoine Fuqua e Denzel Washington tornano a collaborare al sequel. La coppia di attori è decisamente in sintonia. Il loro affiatamento è favorito sicuramente anche dall’aver lavorato insieme in altri due film di successo: il remake de I Magnifici Sette e soprattutto Training Day. Ma la buona performance offerta dagli interpreti è aiutata dall’ottima sceneggiatura di Richard Wenk, sviluppata con logica e funzionalità e che rende questo sequel migliore del film originale. Non manca lo scene di azione, ma queste hanno una motivazione profonda, intima e personale: i sentimenti del protagonista, sconvolto dall’omicidio di una persona cara. Ecco che in questo lavoro cinematografico c’è il motivo per lo scatenarsi dell’inferno. La recitazione di Washington diventa dunque il confine che distingue questo film dal tipico action movie e che rende questo film decisamente migliore di quanto oggi Hollywood mediamente ci propone. 

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

The Equalizer 2 film al cinema: curiosità

  • Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 20 luglio 2018 ed ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 100 milioni di dollari e 35,8 milioni di dollari nel primo weekend.
  • Sequel di The Equalizer – Il Vendicatore, avvincente thriller ispirato alla serie tv degli anni ’80 Un giustiziere a New-York.
  • The Equalizer 2 – Senza Perdono è il quarto film condiviso fra Fuqua e Washington, che hanno lavorato insieme anche due anni fa nel remake de I magnifici 7.

The Equalizer 2 film al cinema: trailer

The Equalizer 2: Senza perdono