The Front Runner Il Vizio del Potere film al cinema: cast, recensione, curiosità

The Front Runner Il Vizio del Potere è tra i film al cinema in uscita prossimamente il 21 febbraio 2019. Scopri cast, trama, trailer, recensione e qualche curiosità.

The Front Runner Il Vizio del Potere è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 21 febbraio 2019. La pellicola è di genere drammatico-thriller del 2018, diretta da Jason Reitman, con Hugh Jackman e Vera Farmiga. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

The Front Runner Il Vizio del Potere film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Drammatico, Thriller
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Jason Reitman
  • CAST: Hugh Jackman, Vera Farmiga, Alfred Molina, Sara Paxton, Kaitlyn Dever, Molly Ephraim, J.K. Simmons, Courtney Ford, Ari Graynor, Kevin Pollak, Bill Burr
  • DURATA: 113 Minuti

The Front Runner Il Vizio del Potere film al cinema: trama

La trama segue l’ascesa e la caduta del carismatico senatore Gary Hart, uomo politico in grado di catturare l’immaginazione dei giovani votanti e considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988. La sua campagna passa in secondo piano a causa della relazione extraconiugale che intrattiene con Donna Rice. Quando la vita privata si mescola con quella politica, il senatore Hart è costretto a rinunciare alla sua candidatura, un evento che avrà un impatto durevole e profondo nella politica americana ma anche in quella mondiale.

The Front Runner Il Vizio del Potere film al cinema: recensione

Hugh Jackman è un interprete perfetto e molto credibile come il politico egocentrico, ipocrita e testardo. Ma anche il resto del cast regala ottime performance. Vera Farmiga è superba nei panni della moglie ferita e Sara Paxton è perfetta nel ruolo della ragazza del college intelligente ma considerata ingiustamente come “schiava” dei media. JK Simmons come responsabile della campagna Bill Dixon è affidabile come sempre. E Alfred Molina si presenta come l’ultima incarnazione cinematografica di Ben Bradlee di The Post, interpretando la figura di un giornalista in uno dei modi più realistici della storia del cinema. Le ambientazioni anni ’80 sono realistiche e curate, la filmografia è eccellente sia nelle inquadrature con la telecamera in movimento che in quelle tradizionale; le impostazioni della luce sono impeccabili, rendono l’atmosfera luminosa e molto più calda. Nel complesso un film non eccezionale ma che merita la visione.

The Front Runner Il Vizio del Potere film al cinema: curiosità

  • Hugh Jackman, protagonista di questo thriller drammatico, è candidato all’Oscar®.
  • La trama è tratta dal libro All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai.

The Front Runner Il Vizio del Potere film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA