‘The Great Gatsby’ aprirà il Festival di Cannes 2013

La 66esima edizione del Festival del Cinema di Cannes - che si svolgerà nella città francese dal 15 al 26 Maggio prossimi - inizierà davvero con il botto.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La 66esima edizione del Festival del Cinema di Cannes – che si svolgerà nella città francese dal 15 al 26 Maggio prossimi – inizierà davvero con il botto.
Ad aprire la rassegna, infatti, ci penserà il riadattamento in 3D de ‘Il Grande Gatsby’ del regista australiano Baz Luhrmann, che vede tra i protagonisti anche l’elogiato Leonardo Di Caprio che vestirà i panni del protagonista Jay Gatsby. Al suo fianco, Carey Mulligan che impersonerà Daisy Buchanan. Una coppia molto attesa sia sul grande schermo che sul red carpet. Nel cast compaiono anche i nomi di Isla Fisher, Jason Clarke, Joel Edgerton e Tobey Maguire.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

Il film è la quarta trasposizione per il cinema del famoso romanzo omonimo di Francis Scott Fitzgerald pubblicato nel 1925. Il suo rifacimento più famoso – almeno per il momento – resta quello del 1974, con Robert Redford e Mia Farrow, diretti dal regista Jack Clayton.
Ma vedremo se questo nuovo lavoro di Luhrmann saprà dare nuova vita alla pellicola. I presupposti ci sono tutti.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

In attesa della conferenza del 18 Aprile, in cui verranno annunciati tutti i dettagli del programma di quest’anno, cominciano già a circolare i primi titoli selezionati. Per l’Italia molto probabilmente ci sarà Paolo Sorrentino con la pellicola ‘La Tua Bellezza‘.