The vanishing Il mistero del faro film al cinema: cast, recensione, curiosità

The vanishing Il mistero del faro è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 28 febbraio 2019.

The vanishing Il mistero del faro è uno dei film al cinema in uscita prossimamente nelle sale giovedì 28 febbraio 2019. La pellicola è diretta da da Kristoffer Nyholm, con Peter Mullan e Gerard Butler. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, la nostra recensione e qualche curiosità sul film. SCOPRI LE ALTRE USCITE DEL MESE NELLE SALE 

The vanishing Il mistero del faro film al cinema: scheda e cast

  • GENERE: Thriller
  • ANNO: 2018
  • REGIA: Kristoffer Nyholm
  • CAST: Peter Mullan, Gerard Butler, Ólafur Darri Ólafsson, Gary Lewis, Søren Malling, Ken Drury, Connor Swindells, Emma King, Roderick Gilkison, John Taylor
  • DURATA: 101 Minuti

The vanishing Il mistero del faro film al cinema: trama

Su un’isola remota al largo della Scozia, i tre guardiani del faro svanirono senza lasciare traccia: la loro scomparsa ha dato vita al celebre Mistero delle Isole Flannan. Tre uomini si apprestano ad assumere servizio di guardia del faro per le solite sei settimane, tutto prosegue con normalità fino a quando scoprono un baule pieno d’oro portato sull’isola da un naufrago in fuga. Saranno costretti a difendersi, a restare uniti, a nascondersi … ma la crescente paranoia li porterà a mentire persino a se stessi.

The vanishing Il mistero del faro film al cinema: recensione

La pellicola è sicuramente di ottima fattura con una trama solida e una narrazione ben strutturata. Il cast è composto da pochi attori ma di grande livello con un trio di protagonisti perfetto. Mullan domina decisamente la scena, ha carisma da vendere e caratterizza al meglio un personaggio tribolato e con un passato sofferto; Gerard Butler fa valere la sua esperienza, uscendo fuori dai soliti personaggi e vestendo al meglio i panni del buono sconvolto da eventi imprevedibili; infine Connor Swindells mostra capacità di recitazione eccellente. La trama è ispirata a una storia vera anche se ovviamente è romanzata. E’ un ottimo thriller che tiene lo spettatore con gli occhi incollati allo scermo fino alla fine. C’è grande mestiere in questa pellicola e il regista Kristoffer Nyholm nonostante sia alla sua prima regia di un lungometraggio per il grande schermo dimostra grandi capacità dietro alla macchina da presa. Film consigliato.

The vanishing Il mistero del faro film al cinema: curiosità

  • Il film è ispirato a una storia vera: nelle Isole Flannan, in Scozia, in una piccola isola dove si trova il faro Eilean Mor. Il 15 dicembre 1900 i tre guardiani del faro Thomas Marshall, James Ducat e Donald MacArthur, sparirono misteriosamente.  Nei diari di registrazione del faro Thomas Marshall, il secondo assistente guardiano, scrisse che il 12 dicembre 1900 “venti severi che non ho mai visto prima in vent’anni”.  Il 13 dicembre venne annotato che il mare era ancora in tempesta e che tutti e tre avevano pregato. L’ultima annotazione del registro del faro fu del 15 dicembre: “Tempesta conclusa, calma del mare, Dio è sopra tutto”.
  • Il regista Kristoffer Nyholm vanta molta esperienza in serie tv ed è all’esordio sul grande schermo.
  • Alcune delle location dei film nel sud ovest della Scozia sono girate al punto più a sud di Scotlands, nel faro di Mull of Galloway.

The vanishing Il mistero del faro film al cinema: trailer

Per essere sempre aggiornato sui nuovi film al cinema segui le pagine Facebook: 

Siamo anche su Google News! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, salva l'articolo e leggilo quando vuoi. SCARICA L'APP

SEGUICI!

Sei un appassionato di Musica, TV, Cinema e Spettacolo? 🎧📺🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

CUBE MAGAZINE

SEGUICI!

Sei un appassionato di cinema? 📽🎞🎬
Clicca mi piace 👍 e segui la nostra pagina Facebook

QUELLI DEL CINEMA